Indian Wells, il programma di domenica 20 marzo: Swiatek-Sakkari alle 21, non prima delle 23 Nadal-Fritz.

ATP

Indian Wells, il programma di domenica 20 marzo: Swiatek-Sakkari alle 21, non prima delle 23 Nadal-Fritz.

Apriranno le donne con la quinta sfida tra la polacca e la greca. A seguire il ragazzo della California cercherà di interrompere la striscia vincente di Nadal

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
Rafael Nadal - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
 

Ultima giornata di incontri all’Indian Wells Tennis Garden. Sullo Stadium 1 del complesso californiano verranno incoronati il campione maschile e la campionessa femminile del BNP Paribas Open. Ad aprire il programma alle 13 locali (le 21 italiane) sarà la finale WTA tra la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 3 del torneo, e la greca Maria Sakkari, testa di serie numero 6.

Quinto confronto tra le due, il secondo dell’anno. La greca ha conquistato i primi tre tutti nel 2021, la polacca ha vinto la semifinale a Doha quest’anno. Swiatek ha raggiunto la finale vincendo in rimonta le prime sfide del torneo contro Kalinina, Tauson e Kerber, prima di annichilire Keys nei quarti e dimostrare enorme tenacia nella semifinale con Halep, match nel quale ha annullato due set point alla romena, recuperando in entrambi i set da un break di svantaggio. Sakkari ha finalmente superato lo scoglio delle semifinali nei tornei WTA 1000 sconfiggendo la campionessa in carica Badosa. Un solo set perso nella strada verso la finale proprio contro la spagnola, eliminando nella strada verso la finale Siniakova, Kvitova, Saville e Rybakina.

A seguire andrà in scena la sfida tra il ventuno volte campione Slam Rafael Nadal e il kid della California Taylor Fritz. Unico precedente tra i due che risale alla finale dell’ATP500 di Acapulco del 2020 vinta da Rafael Nadal in due set. Sfida che andrà in scena non prima delle tre locali (le 23 italiane).

Percorso per nulla semplice verso la finale per il mancino di Manacor che ha rischiato sin dall’esordio contro Sebastian Korda. Match di alto livello per lo spagnolo anche nel quarto con Kyrgios, prima della battaglia generazionale durata oltre tre ore con Alcaraz. Per Fritz l’avventura nel torneo di casa ha raggiunto vette più alte di quanto fatto lo scorso anno. Semifinale nel 2021, finale quest’anno diventando il primo statunitense a tornare in finale, dieci anni dopo Isner.

Indian Wells, finale femminile: Swiatek-SakkariStadium 1, ore 21. Diretta tv SuperTennis TV, canale 64 del digitale terrestre, 224 del satellitare e app SuperTennix.

Indian Wells, finale maschile: Nadal-FritzStadium 1, non prima delle 23. Diretta tv Sky Sport Tennis, canale 205 del satellitare, diretta streaming Sky Go e NowTV.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement