Nadal, l'indiscrezione in Spagna: "Infortunio collegato a un trattamento in campo a Indian Wells"

ATP

Nadal, l’indiscrezione in Spagna: “Infortunio collegato a un trattamento in campo a Indian Wells”

Il sito spagnolo Punto de Break rivela la presunta causa dell’infortunio del giocatore spagnolo. All’origine ci sarebbe il trattamento medico durante la semifinale contro Alcaraz

Pubblicato

il

Rafael Nadal – Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Durante la semifinale di Indian Wells, precisamente dopo il settimo gioco del terzo set, Nadal chiama un medical timeout per un fastidio alla spalla sinistra. A posteriori quel momento è stato il crocevia dell’incontro, dato che dopo la pausa Nadal è rientrato in campo più agguerrito che mai per strappare il servizio ad Alcaraz e servire successivamente per il match.

LE PAROLE – Oggi invece scopriamo che quel medical timeout potrebbe essere una delle cause del problema ad una costola che lo terrà lontano dai campo dalle 4 alle 6 settimane. O almeno questa è l’indiscrezione lanciata dal sito spagnolo Punto de Break che riporta le dichiarazioni di un fisioterapista del circuito – rimasto anonimo – che critica il trattamento riservato a Nadal durante la semifinale: “La manovra fatta dal fisioterapista che ha assistito Rafa nella semifinale è il classico protocollo che si mette in atto quando un giocatore parla di blocco, anche della spalla. Ma la vertebra toracica è unita alla costola attraverso una cartilagine formando una articolazione che si chiama costo-trasversaria. Ed è proprio lì che Rafa ha avuto l’infortunio. Per questo, la manovra potrebbe aver peggiorato il suo dolore“.

Sempre secondo il sito spagnolo il problema sta a monte: “C’è davvero poco tempo quando un giocatore chiama il trainer in campo. Appena 3 minuti, ed è difficile capire in così poco tempo di cosa si tratta e come intervenire. A noi non rimane che fare un grosso in bocca al lupo a Nadal augurandogli di tornare presto a calcare i campi da gioco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement