Naomi Osaka verrà pagata in crypto valute dal suo nuovo sponsor

Flash

Naomi Osaka verrà pagata in crypto valute dal suo nuovo sponsor

FTX ha scelto l’ex numero uno del mondo come ambasciatrice globale. Parte del suo compenso sarà anche in crypto valute

Pubblicato

il

Naomi Osaka – US Open 2021 (pg. Jennifer Pottheiser USTA)
 

Nella sua giovane carriera Naomi Osaka ha già conquistato quattro tornei del Grande Slam, vincendo due US Open (2018 e 2020) e altrettanti Australian Open (2019 e 2021). Attualmente, la giapponese si trova al numero 77 della classifica WTA, posizione che certo non appartiene ad una ex numero uno del mondo, frenata da alcuni problemi fisici ed emotivi.

Osaka si è sempre mostrata pronta al cambiamento e, anche in questo caso, non si è tirata indietro di fronte ad un’offerta allettante. FTX, piattaforma di scambio di valute con sede alle Bahamas, ha nominato la giapponese come ambasciatrice globale, in una partnership che vedrà la stessa tennista impegnarsi attivamente, visto che sarà chiamata a produrre contenuti di sponsorizzazione. Alla giapponese è stata anche attribuita una partecipazione nella compagnia e riceverà alcuni pagamenti in crypto valute. L’accordo – definito a lungo termine – scatta già dal torneo di Miami in corso, con l’obiettivo di attrarre sempre più giocatrici verso la piattaforma.

Osaka si è dimostrata decisamente ambiziosa: “Abbiamo notato, comparando diverse statistiche, che sono davvero poche le donne che fanno parte di un mercato di crypto valute e questo rispecchia la disuguaglianza con gli altri mercati finanziari. Le crypto valute sono nate con l’obiettivo di essere accessibili a tutti, rompendo ogni barriera. Sono molto contenta di questa nuova partnership con FTX. Cercheremo di tornare alla missione iniziale, trovando nuovi modi per raggiungere sempre più persone, rendendo tutto più democratico”.

Anche Sam Bankman-Fried, CEO di FTX, ha espresso opinioni favorevoli: “Proprio come FTX è all’avanguardia nel mercato delle crypto valute vogliamo fare lo stesso per il cambiamento sociale. La collaborazione con Naomi Osaka amplierà i nostri obiettivi e cercheremo di includere nel Web3 sempre più voci diverse. Sono estremamente felice di lavorare con lei, vogliamo far conoscere questo mondo a diversi gruppi di persone, provando creare un impatto positivo sul mondo“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement