WTA Miami: Bronzetti sfavorita contro Kalinskaya secondo i bookmakers

Flash

WTA Miami: Bronzetti sfavorita contro Kalinskaya secondo i bookmakers

Primo confronto tra l’azzurra e la giocatrice russa: una vittoria di Lucia è quotata quasi 3. Ragionevole pensare a un match equilibrato

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - Campionati Italiani Assoluti 2020 (Foto Giampiero Sposito)
 

Lucia Bronzetti sarà l’unica azzurra a scendere in campo nella giornata di sabato a Miami. Da lucky loser, andrà a caccia di un risultato che avrebbe del clamoroso: i suoi primi ottavi di finale in un WTA 1000. Nei due turni precedenti nel main draw ha superato Ajla Tomljanovic (quasi tre ore di battaglia al primo turno) e la svizzera Golubic, anche lei ripescata dopo aver perso nelle qualificazioni. Il destino non ha riservato alla nostra atleta un’avversaria insormontabile a livello di terzo round. Parliamo della qualificata Anna Kalinskaya, numero 84 in singolare (suo miglior ranking tra l’altro) e in striscia positiva da quattro incontri, avendo superato con successo le qualificazioni. Le prime tre le ha conquistate contro avversarie a lei inferiori, tutte oltre la 170esima posizione del ranking, mentre l’ultima – al secondo turno – è arrivata contro una giocatrice di prima fascia come Karolina Pliskova.

Queste e altre premesse hanno spinto i bookmakers a identificare nella tennista russa la favorita del match che andrà in scena attorno alle ore 20 italiane, sul campo 1. Le quote per una vittoria di Kalinskaya contro Lucia variano dall’1.40 alla SNAI all’1.44 di Bet365. Alte invece quelle che vedrebbero Bronzetti vittoriosa: Bet365 paga 2.75 la posta, mentre PokerStars e WilliamHill arrivano addirittura a 2.90. Al di là delle dinamiche che guidano bookmakers e scommettitori, Lucia ha davanti a sé un match alla sua portata e potrà giocare sulle sensazioni positive raccolte negli ultimi giorni in Florida: dopotutto dista solo una quindicina di posizioni dalla sua avversaria nelle classifiche WTA. Le due inoltre non si sono mai scontrate prima. Sarà un match tutto da scoprire.

Il tabellone femminile completo di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement