Hantuchova critica Raducanu, Kyrgios la stronca: "Senza offesa, ma Emma ha già fatto di più"

ATP

Hantuchova critica Raducanu, Kyrgios la stronca: “Senza offesa, ma Emma ha già fatto di più”

La vincitrice degli US Open 2021 non vive un momento felice in campo e deve iniziare a fare i conti con i giudizi esterni

Pubblicato

il

Emma Raducanu Indian Wells 2022 - Foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN
 

Esattamente sei mesi fa, Emma Raducanu trionfava a sorpresa nell’edizione 2021 degli US Open: un successo incredibile, meritato ed inaspettato, che sembrava aver lanciato una nuova stella nel firmamento WTA. Per la giovane britannica però le cose non sono andate come sperato nei mesi successivi, perchè ha raccolto solo 4 vittorie a fronte di tante delusioni: l’ultima della lista, la sconfitta al secondo turno nel torneo di Miami contro Katerina Siniakova, maturata quando Raducanu si era inceppata proprio nel momento di servire per il match. Nulla di allarmante a quanto pare, ma per l’ex numero 5 al mondo Daniela Hantuchova il discorso è più complesso: ai microfoni di Prime Video, del quale è uno tra i volti di punta nei programmi dedicati al tennis, la slovacca afferma che “l’aura creatasi intorno a Emma a margine della vittoria degli US Open sta svanendo con questa serie di sconfitte premature”. “Ha bisogno di tornare ad allenarsi duramente per evitare di perdere altri match in quel modo in futuro “, aggiunge, sulla falsariga delle recenti critiche piovute addosso alla 19enne, “rea” di pensare troppo agli sponsor e poco al campo di allenamento.

A difendere l’onore della collega è sceso in campo Nick Kyrgios, che con un Tweet al veleno ha risposto per le rime all’ex tennista: “Come mai ci sono così tanti ex giocatori che parlano delle stelle della nostra generazione? Ho letto un articolo di una ex tennista parlare male di Raducanu, che senz’offesa già adesso ha raccolto più di quanto lei abbia fatto in un’intera carriera”. Parole di fuoco per l’australiano, che si conferma mai banale quando si tratta di esprimere un’opinione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement