Italiani in campo oggi martedì 5 aprile: Musetti, Cecchinato, Travaglia. A che ora e dove vederli

Italiani

Italiani in campo oggi martedì 5 aprile: Musetti, Cecchinato, Travaglia. A che ora e dove vederli

Tre italiani impegnati nel primo turno a Marrakech. La speranza per Vavassori e Moroni passa dalle qualificazioni

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Sulla terra rossa di Marrakech andrà in scena oggi una giornata a forti tinte azzurre. Sono ben 5 gli italiani impegnati al Grand Prix Hassan II: Musetti, Cecchinato e Travaglia nel main draw più Vavassori e Moroni che devono completare il match di qualificazione interrotto ieri. I primi tre sono già di diritto nel tabellone principale, gli ultimi due si giocano l’accesso nel turno di qualificazioni odierno.

Si parte con la ripresa dei match di qualificazione interrotti lunedì per pioggia con il romano Gian Marco Moroni (n.182 ATP) alle prese con il bosniaco Mirza Basic (n.215 ATP). La partita è stata interrotta con Basic in vantaggio per 6-4 1-2, tra i due un solo precedente a favore del bosniaco (Challenger di Almaty 2 nel 2021). Per il 26enne torinese Andrea Vavassori il compito di affrontare lo scoglio Dzumhur, quarta testa di serie del torneo. La partita interrotta ha visto l’italiano condurre per 6-4 4-3. Tra i due il bilancio è in parità: una vittoria a testa nei precedenti.

Nel pomeriggio invece al via le partite del tabellone principale con Lorenzo Musetti alle prese con la quarta testa di serie Albert Ramos Vinolas (1-0 i precedenti per il 34enne spagnolo). A Stefano Travaglia, n.112 ATP in tabellone come “alternate”,  è toccato invece lo slovacco Alex Molcan, n.65 del ranking: nessun precedente tra i due. In chiusura Marco Cecchinato (n.97 ATP) sfida lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.79 del ranking. Il 29enne palermitano è in positivo negli scontri diretti con un bilancio di 4-2.

Le partite degli italiani nei tornei ATP/WTA di oggi:
ATP Marrakech, 1° turno: Ramos Vinolas-Musetti, ore 14.30 circa, Court 2, diretta tv e streaming Supertennis/Supertennix
ATP Marrakech, 1° turno: Cecchinato-Carballes Baena, ore 18.30 circa, Court 2, diretta tv e streaming Supertennis/Supertennix
ATP Marrakech, 1° turno: Molcan-Travaglia, ore 18.00 circa, Court 5, diretta tv e streaming Supertennis/Supertennix

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI MARRAKECH

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement