WTA Charleston: Bencic col brivido, torna a vincere Vandeweghe, fuori Stephens

Flash

WTA Charleston: Bencic col brivido, torna a vincere Vandeweghe, fuori Stephens

La campionessa olimpica Bencic supera l’ostacolo Wang con più di un rischio, Vandeweghe vince la prima partita nel main draw del circuito maggiore da settembre scorso

Pubblicato

il

Belinda Bencic - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Mentre la pioggia inizia a cadere su Charleston interrompendo temporaneamente alcuni match, diamo un’occhiata ai primi risultati del day 2 del WTA Credit One Charleston Open. In attesa che facciano il loro esordio sul rosso del ‘500’ statunitense le prime otto giocatrici del seeding, si sta man mano completando il programma del primo turno.

La prima a scendere in campo e conquistare l’accesso al secondo round è Lauren Davis (n. 82 WTA), che conferma di trovarsi particolarmente a suo agio sulla terra battuta e si sbarazza in due set (6-2 6-3) della georgiana Mariam Bolkvadze (n. 155). Al prossimo turno ci sarà dunque il derby statunitense con Coco Vandeweghe, oggi n. 166 del ranking ma capace di issarsi fino alla nona posizione nel 2018. La trentenne nativa di New York ha vinto il primo match nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore da settembre scorso, battendo 6-3 4-6 6-3 Anastasija Gasanova (n. 153).

Vittoria anche per l’oro olimpico di Tokyo Belinda Bencic (n. 21), seppur con qualche difficoltà contro Xiyu Wang (n. 149). Dopo aver vinto il primo set 6-4, la tennista cinese si è ritrovata a servire per il match sul 5-4 ma ha subìto il break quindi nel tie-break è stata avanti 5-2 finendo per portare la partita al terzo e decisivo parziale. La maggior classe di Bencic è uscita alla distanza e, nonostante il pericolo passato, la svizzera ha rialzato la testa chiudendo il terzo parziale per 6-3. Prossima avversaria della semifinalista dell’ultimo Miami Open sarà la sedicenne ceca Linda Fruhvirtová.

Tra gli altri risultati, da segnalare la vittoria di Yulia Putintseva (n. 46) per 6-2 7-6(9) contro la qualificata Robin Anderson (n. 178), con la kazaka che ha dovuto annullare un set point nel tie-break. Per lei, la sfida di secondo turno con Amanda Anisimova. Vittorie infine per Magda Linette (n. 64) in rimonta 4-6 6-3 7-6(4) su Katie Volynets (n. 154) e della wild card di casa Emma Navarro (n. 201) grazie al ritiro nel terzo set della n. 56 del ranking Madison Brengle (6-7(4) 6-2 3-0 rit.). Nel pomeriggio Sloane Stephens cede alla distanza alla cinese Zheng che dopo l’interruzione per pioggia, la travolge 6-0 al terzo set.

Il tabellone completo di Charleston (WTA 500)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement