UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Montecarlo, qualificazioni, il programma di sabato 9: quattro azzurri in campo. Due match per Rune e nemmeno nella stessa nazione
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPItaliani

Montecarlo, qualificazioni, il programma di sabato 9: quattro azzurri in campo. Due match per Rune e nemmeno nella stessa nazione

Mager, Travaglia, Cecchinato e Cobolli, tutti contro avversari più quotati. Occhi puntati sul doppio impegno di Holger Rune

Last updated: 09/04/2022 15:13
By Michelangelo Sottili Published 08/04/2022
Share
3 Min Read
Flavio Cobolli - Challenger Perugia 2021 (ph. Roberto Dell'Olivo)
Flavio Cobolli - Challenger Perugia 2021 (ph. Roberto Dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Sabato 9 aprile va in scena il primo turno delle qualificazione del Rolex Monte-Carlo Masters. Dei 28 giocatori impegnati nel tabellone cadetto, sono quattro gli azzurri che tentano l’assalto al main draw: Flavio Cobolli, Stefano Travaglia, Gianluca Mager e Marco Cecchinato.

Partiamo dal diciannovenne Flavio, n. 147 ATP, omaggiato di una wild card dagli organizzatori, che alle 11 entrerà sul Centrale, il Court Rainier III, per incrociare le racchette con la tds n. 2 e 63° del ranking Hugo Gaston. Il mancino francese classe 2000 ha un dritto a volte ballerino, ma è interprete di un gioco vario che può togliere punti di riferimento all’avversario. A seguire, sarà la volta di Stetone, opposto al primo del seeding Benjamin Bonzi contro cui ha perso sul duro di Bengaluru due anni fa.

Sempre alle 11, troviamo il Ceck sul Court 2; sorteggio poco fortunato anche per lui, perché ad attenderlo c’è Sebastian Baez, piccolo (170 cm) ma agguerritissimo argentino finalista in febbraio a Santiago. Ci spostiamo infine sul Court des Princes, dove non prima delle 12.30 Gianluca, n. 109, troverà Emil Ruusuvuori, il finlandese che lo precede di 29 posizioni in classifica.

Esaurita la breve panoramica azzurra, una menzione speciale merita l’impegno di Holger Rune. Il diciottenne danese, infatti, è programmato alle ore 11 a… Sanremo, per la finale del torneo Challenger contro il sorprendente Francesco Passaro. Terminati incontro, premiazione (non ce ne vorrà oppure sì, ma speriamo nel piatto), discorso e tutto quanto, Holger farà rotta verso il Country Club di Monte Carlo perché atteso sul Centrale – non prima delle 17 – per la sfida contro Radu Albot. Questa bizzarria di giocare nella stessa giornata due incontri in due Stati diversi meriterebbe probabilmente di essere documentata perché, se è vero che in fin dei conti si tratta di uno spostamento di una quarantina di chilometri (quindi nulla di paragonabile all’epica corsa di Marco Trungelliti verso Parigi), sarebbe interessante vedere come Rune gestirà la situazione, considerando che non può scendere digiuno dall’auto ed entrare da freddo su un campo che non ha mai visto (lo scorso anno perse al primo turno da Ruud sul campo 9).


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Montecarlo 2022flavio cobolliGianluca MagerHolger Vitus Nodskov RuneMarco CecchinatoStefano Travaglia
Leave a comment

Ultimi articoli

US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?