Montecarlo, il programma di mercoledì 13 aprile: in campo tre italiani e Alcaraz

ATP

Montecarlo, il programma di mercoledì 13 aprile: in campo tre italiani e Alcaraz

Apre il programma degli azzurri Sonego sul campo 2, quindi Musetti sul centrale e Sinner sul Court des Princes

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Montecarlo 2022 (foto Twitter @atptour_ES)
 

Il Rolex Monte-Carlo Masters entra sempre più nel vivo con il programma del mercoledì che propone numerosi match di grande interesse.

Primo fra tutti quello che vedrà il ritorno in campo di Carlos Alcaraz dopo lo storico successo di Miami. Il diciottenne spagnolo, che in questa stagione sulla terra rossa ha già ottenuto la vittoria al torneo di Rio de Janeiro, farà il suo esordio assoluto a Montecarlo nel replay della finale delle Next-Gen Finals di novembre contro Sebastian Korda, aprendo il programma del Court Rainier III dalle ore 11.

A seguire, dopo il match di Casper Ruud contro il vincente di Rune – Karatsev, scenderà sul campo centrale Lorenzo Musetti. Il ventenne di Carrara è atteso dalla sfida alla testa di serie n. 6 Felix Auger-Aliassime, dopo quelli della scorsa stagione a Barcellona e Lione (una vittoria a testa). Ultima partita sul “Ranieri III” sarà quella tra la testa di serie n. 2 Alexander Zverev e Federico Delbonis.

Apre il programma del Court des Princes la settima forza del seeding Cameron Norrie opposto ad Albert Ramos-Viñolas, quindi Taylor Fritz che affronterà Marin Cilic. Dopo questi due incontri sarà la volta di Jannik Sinner, che affronterà il qualificato finlandese Emil Ruusuvuori per la quinta volta in carriera. A chiudere, l’interessante match tra Andrey Rublev e Alex de Minaur.

Lorenzo Sonego scenderà in campo dalle ore 11 sul Campo 2 contro il serbo Laslo Djere. A seguire Daniel Evans contro David Goffin e Schwartzman – Fucsovics. Sul Campo 9, unici match in singolare quelli di Hubert Hurkacz contro Pedro Martinez e Carreño Busta – Bublik.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement