Montecarlo, le quote degli italiani: Sinner e Sonego favoriti, Musetti per il colpaccio

Flash

Montecarlo, le quote degli italiani: Sinner e Sonego favoriti, Musetti per il colpaccio

Musetti sfavorito contro Auger-Aliassime, ma c’è aria di terzo set. Sinner e Sonego possono solo vincere

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Anche la giornata di mercoledì offre sul piatto di Montecarlo tre match con altrettanti protagonisti azzurri. Il primo tennista italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Sonego alle 11 e per la quinta volta in carriera si troverà di fronte Laslo Djere, tennista già battuto tre volte in passato, sempre sulla terra rossa. Considerando anche i precedenti così felici per il n. 26 del mondo, Sonego non poteva non partire favorito secondo i bookmakers ed infatti una sua vittoria è quotata al massimo 1.69 da efbet, mentre il successo del serbo oscilla tra i 2.15 (Snai) e 2.35 (efbet). Queste quote si abbassano leggermente per quel che riguarda il vincitore del primo set, ma anche in quel caso il torinese è chiaramente avvantaggiato. Vedremo se anche con l’ulteriore pressione di essere il favorito, Sonego riuscirà a cavarsela.

L’altro italiano dal quale non ci si aspetta molto se non una vittoria è Jannik Sinner, impegnato come terzo match di giornata sul Court de Princes. Attorno alle 14:30 il n. 12 del mondo affronterà il qualificato Emil Ruusuvuori che già a Miami recentemente gli aveva fatto sudare sette camice, con tanto di tre match point annullati. Anche in questo caso il finlandese avrà poco da perdere, e con già tre incontri disputati su questi campi sarà sicuramente più a suo agio (tra l’altro nei due turni di qualificazione ha eliminato altri due italiani, Mager e Cobolli). La quota più alta per la vittoria dell’altoatesino Sinner è 1.32 ancora di efbet mentre il successo del n. 81 del mondo paga addirittura 3.80. Le carte si mischiano un po’ quando si tratta di chi si aggiudicherà il primo set: Ruusuvuori oscilla tra 2.75 e 3.05, Sinner tra 1.36 e 1.42.

Resta infine Lorenzo Musetti, programmato come terzo match sul centrale. Il n. 83 del mondo se la vedrà con il temibile Felix Auger-Aliassime. Interessante notare che i due precedenti, datati 2021 e giocati sulla terra, sono finiti al terzo set con una vittoria a testa e non è affatto da escludere che anche oggi si giunga al parziale decisivo. Ovviamente il favorito è il canadese n. 9 del mondo con quasi tutti i bookmakers che pagano 1.60 il suo successo; Musetti d’altro canto è dato al massimo a 2.40 (efbet). Infine la vittoria di uno dei primi due set per Musetti è quotata 2.20.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement