Per un appassionato di tennis, solitamente il giorno dei quarti di finale è sempre il preferito della settimana, quello che offre il menù più ricco (qualitativamente anche più degli ottavi). Scorrendo il programma del venerdì di quest’anno al Rolex Monte-Carlo Masters si potrebbe quasi pensare di no, ma gli spunti interessanti ci sono eccome.
Tutti gli incontri si terranno ovviamente sul Court Rainier III, il primo dei quali, alle ore 11:00, tra Alejandro Davidovich Fokina e la testa di serie n.10 Taylor Fritz, che prosegue anche sulla terra rossa il suo sfavillante inizio stagionale. Il vincitore non dovrà attendere molto per conoscere il nome del suo avversario, dato che a seguire ci sarà l’altro incontro della parte alta di tabellone, quella svuotata dei grandi favoriti e aperta a ogni pronostico: Grigor Dimitrov, in grande forma nel Principato, cerca la seconda semifinale della carriera qui contro il n.11 del seeding Hubert Hurkacz, che parte leggermente indietro nel pronostico.
Nel pomeriggio, avremo il nostro Jannik Sinner ad incrociare la racchetta contro Alexander Zverev, la testa di serie più alta rimasta e che sta facendo vedere ottime cose in questo torneo. A chiudere il programma il match più interessante di giornata(Sinner permettendo), che vede impegnato il campione in carica: Stefanos Tsitsipas, alla ricerca del tennis migliore, contro El Peque Schwartzman, giustiziere di Musetti e cliente sempre scomodo. Programma che vedrà comunque ancora coinvolto il Court des Princes, dove si terranno i quarti di finale di doppio, sempre a partire dalle 11:00 (e tra l’altro l’ultimo match vedrà protagonista anche Zverev, unico ancora in gara in entrambi i tabelloni, che insieme a Marcelo Melo affronterà le tds n.8 Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer).