BJK Cup, L'Equipe: "scenario catastrofico" per la Francia ad Alghero

Flash

BJK Cup, L’Equipe: “scenario catastrofico” per la Francia ad Alghero

Julien Bennetau a L’Equipe: “Primo match di sabato fondamentale per avere una minima chance contro l’Italia”. E sceglie Tan al posto di Cornet

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Courmayeur 2021 (foto Francesco Peluso)
 

Nella seconda giornata della Billie Jean King, dopo il 2-0 per l’Italia contro la Francia ad Alghero – qui potete leggere le cronache di Paolini e GiorgiL’Equipe commenta quanto sia stata dura per le ragazze di Julien Benneteau. Alizé Cornet si è infatti dovuta inchinare alla fantastica rimonta di Jasmine Paolini, mentre la Giorgi ha letteralmente travolto Océane Dodin.

Per ora, dunque, lo “scenario è catastrofico” e, secondo il Capitano delle “Bleues”, intervistato dal celebre quotidiano, ora c’è solo una “minima chance” per recuperare, e “il primo match di oggi ovviamente sarà fondamentale, ma le giocatrici avranno tutta la mia fiducia“. Intanto per il primo match, Cornet è stata sostituita da Harmony Tan (24 anni, n. 107).

Per quanto riguarda il Monte-Carlo Rolex Masters, spazio a Tsitsipas e Zverev, i “re dei tempi supplementari” dopo i loro match maratona vinti rispettivamente contro Schwartzman e Sinner. E poi, Dimitrov che “non si aspettava nulla da questa settimana” e, invece, quest’oggi, disputa la sua seconda semifinale sull’ocra del Principato, dopo quella giocata nel 2018. Sarà opposto all’outsider del torneo, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement