Qualificazioni ATP: Moroni e Pellegrino in corsa a Barcellona, Zeppieri e Cobolli a Belgrado

ATP

Qualificazioni ATP: Moroni e Pellegrino in corsa a Barcellona, Zeppieri e Cobolli a Belgrado

In Spagna oggi in campo Moroi e Pellegrino per entrare nel tabellone principale; eliminati Mager e Brancaccio. Al Serbian Open esordio per i due giovani talenti azzurri

Pubblicato

il

Gian Marco Moroni - ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)
 

ATP 500 BARCELLONA – QUALIFICAZIONI

Nella giornata di sabato si sono disputati i primi turni di qualificazione all’ATP 500 di Barcellona e dei quattro tennisti italiani scesi in campo, la metà di essi hanno vinto il loro incontro raggiungendo il turno decisivo. A centrare la vittoria, un po’ contro pronostico in effetti, sono stati Gian Marco Moroni vittorioso nettamente in due set (6-3 6-1) sul francese Pierre-Hugues Herbert, e Andrea Pellegrino che ha superato il 22enne n. 98 del mondo Alexei Popyrin. Per Pellegrino (25 anni, n. 201) si tratta della terza volta in carriera che supera un turno nelle qualificazioni di un evento ATP e si giocherà un posto nel tabellone principale contro il bielorusso Egor Gerasimov, alle ore 14 circa di domenica 17 aprile. Moroni invece affronterà il boliviano Hugo Dellian un paio d’ore prima.

Al Barcelona Open Banc Sabadell invece sono usciti sconfitti Gianluca Mager e Raul Brancaccio, sconfitti rispettivamente da Pedro Sousa ed Egor Gerasimov.

G. Moroni b. P. Herbert 6-3 6-1
A. Pellegrino b. A. Popyrin 6-4 6-2
P. Sousa b. G. Mager 5-7 7-6 6-3
E. Gerasimov b. R. Brancaccio 6-3 6-2

Il tabellone completo di Barcellona

ATP 250 BELGRADO – QUALIFICAZIONI

A cercare di accaparrarsi un posto nel tabellone principale di Belgrado, dove Djokovic guarda tutti dall’alto, ci sono due giovani tennisti azzurri. Se Sinner e Musetti in qualche modo possono formare un binomio ai piani alti del tennis dal quale cercare di tirar fuori una rivalità, scendendo qualche gradino in classifica si può fare un raffronto simile tra Giulio Zeppieri e Flavio Cobolli. Sia in termini di età che di ranking sembra messo meglio Cobolli (è più giovane e sta più in alto), ma il talento non manca ad entrambi. Il 19enne Cobolli è stato anche più fortunato nel sorteggio e giocherà alle 12:30 circa di domenica 17 aprile contro la wild card svizzera Nikola Djosic, 14 anni e ovviamente sprovvisto di punti ATP; Zeppieri invece se la vedrà alle 17 con il battagliero Thiago Monteiro, brasiliano decisamente a suo agio su queste superfici.

Il tabellone completo di Belgrado

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement