ATP Barcellona, la pioggia continua: rinviati i match di Musetti, Sonego e Alcaraz

ATP

ATP Barcellona, la pioggia continua: rinviati i match di Musetti, Sonego e Alcaraz

La vera notizia del giorno viene dal tennis non giocato: la partita di Carlos è stata cancellata dalla programmazione ufficiale

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz – ATP Montecarlo 2022 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

dal nostro inviato a Barcellona

La pioggia vince all’ATP di Barcellona: Giove Pluvio sta stravolgendo il programma del torneo catalano e per tutto il pomeriggio di giovedì il meteo non è stato clemente. Almeno Stefanos Tsitsipas e e Carlos Alcaraz gareggeranno ad armi pari, in quanto entrambi domani presumibilmente dovranno affrontare due match nella stessa giornata, se dovessero vincere. A questo punto possiamo dire che l’edizione 2022 del Godò è nata sotto una cattiva stella; dopo le rinunce eccellenti, su tutte quella di Rafa, ci si è messo anche il meteo. Dopo la giornata di ieri che ha costretto Tsitsipas ad accamparsi nella zona atleti, oggi la giornata è cominciata con pioggia insistente che ha consentito solo una brevissima tregua, appena sufficiente per consentire la fine del match di Dimitrov. Gli ordini di gioco continuano a susseguirsi a velocità notevole, ve ne riportiamo qualcuno giusto per curiosità.

Vi diamo infine un aggiornamento meteo: qua continua a piovere senza sosta, non è una pioggia pesante ma insistente e i campi ne stanno risentendo. Questo è il campo dove dovrebbe giocare Musetti.

e questo invece il campo dove dovrebbe giocare Sonego:

Aggiornamento delle ore 18.15 – Sono stati rinviati ufficialmente a domani i match Musetti-Schwartzman e Sonego-Carreno Busta. Nulla da fare per i due italiani, che dovranno aspettare venerdì per giocare i match di ottavi di finale; in attesa della pubblicazione dell’Order Of Play, è probabile che in caso di vittoria debbano giocare sempre domani anche gli eventuali quarti di finale. L’unico match in programma ancora oggi è la prosecuzione del match tra Tsitsipas e Ivashka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement