ATP BMW Monaco, il tabellone: guida Zverev seguito da Ruud e Opelka, nessun italiano

ATP

ATP BMW Monaco, il tabellone: guida Zverev seguito da Ruud e Opelka, nessun italiano

Il due volte campione del ‘250’ tedesco Alexander Zverev si presenta come prima testa di serie, a seguire Ruud e Opelka. Wild card per Rune e Kohlschreiber

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Monaco 2021 (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
 

Prima di immergersi in un intenso periodo che porterà in poco tempo ai Masters 1000 di Madrid (1-8 maggio) e Roma (8-15 maggio) fino ad arrivare al Roland Garros (22 maggio – 5 giugno), è tempo che il tour si sposti sulla terra rossa tedesca dell’ATP 250 di Monaco di Baviera. Il torneo, ufficialmente BMW Open by American Express (montepremi totale 534,555 euro), vedrà la partecipazione del n. 3 del mondo Alexander Zverev come prima forza del seeding.

Il venticinquenne di Amburgo ha vinto il torneo nel 2017 e nel 2018 ed è reduce dalla semifinale di Montecarlo, persa per mano del futuro campione Tsitsipas. Subito dopo Zverev c’è Casper Ruud (n. 7 ATP) come seconda testa di serie, lui che nella passata edizione venne battuto in semifinale da Nikoloz Basilashvili (n. 20). Lo stesso georgiano si presenta al torneo come quarta forza del tabellone, per difendere il titolo vinto lo scorso anno in finale contro Jan-Lennard Struff.

Reilly Opelka (n. 17) sarà invece la terza testa di serie del torneo tedesco, a cui partecipa per la prima volta in assoluto. Nessun tennista italiano iscritto, né al tabellone principale né a quello delle qualificazioni, mentre sono state assegnate wild card al talentuoso diciottenne danese Holger Rune (n. 72) e a Philipp Kohlschreiber (n. 132), campione del torneo in tre occasioni (2007, 2012 e 2016).

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI MONACO DI BAVIERA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement