Daniil Medvedev torna ad allenarsi a un mese dall'operazione

ATP

Daniil Medvedev torna ad allenarsi a un mese dall’operazione

Il russo n. 2 del ranking ha postato un video che lo ritrae in una sessione d’allenamento presso la Mouratoglou Tennis Academy

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - Miami 2022 (foto Twitter @atptour_ES)
 

Dopo la fugace comparsa sul trono del ranking mondiale, è arrivato l’infortunio. La prima parte di stagione di Daniil Medvedev non è stata delle migliori. Due finali perse consecutivamente contro Nadal, all’Australian Open e ad Acapulco, con tanto di n. 1 conquistato il 28 febbraio e ceduto due settimane più tardi, quindi l’operazione per un’ernia che lo ha costretto al riposo totale per un mese.

Il ventiseienne russo può adesso tirare un sospiro di sollievo per il suo ritorno sui campi di allenamento, come mostrato sui propri profili social. Un video lo ritrae, infatti, in una sessione di allenamento alla Mouratoglou Tennis Academy di Sophia-Antipolis, sulla Costa Azzurra, intento a testare i colpi di rovescio. “Sono tornato ad allenarmi” commenta Medvedev nel post che, tra i tanti mi piace, ha ricevuto anche quello di Lorenzo Musetti.

La prima parte della campagna sullla terra battuta è da considerarsi persa per il n. 2 del mondo, ma vedremo se riuscirà a tornare in tempo per partecipare a quel mal digerito Roland Garros (22 maggio – 5 giugno) che lo ha visto vincere la sua prima partita l’anno scorso, alla quinta partecipazione, quando si spinse fino ai quarti di finale perdendo da Tsitsipas. Tutto questo alla luce del divieto da parte dell’organizzazione di Wimbledon per tutti i tennisti russi o bielorussi di partecipare a tornei sul suolo britannico, che potrebbe cambiare e non poco la pianificazione di Medvedev per il prosieguo della stagione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement