Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Madrid, Jabeur: “Russi out da Wimbledon? Sport e politica non si devono mischiare”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashIntervisteWTA

WTA Madrid, Jabeur: “Russi out da Wimbledon? Sport e politica non si devono mischiare”

La tunisina dopo la vittoria contro Paolini: "In Palestina i bambini muoiono da oltre settant'anni, ma non ci siamo mai posti il problema di cosa fare nel tennis"

Last updated: 29/04/2022 13:14
By Gianluca Sartori Published 29/04/2022
Share
3 Min Read
2022-04-28 MUTUA MADRID OPEN 2022 CAJA MAGICA MADRID ( SPAIN ) WTA ONS JABEUR OF TUNISIA PHOTO: ANGEL MARTINEZ / MMO


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

“Sono dalla parte dell’Ucraina e sono totalmente contro la guerra. Ma da anni dico che lo sport e la politica non si devono mai mischiare”. Così Ons Jabeur, la prima tennista araba ad essere entrata tra le prime 10 del mondo, si esprime riguardo al caso dell’esclusione di atleti e atlete provenienti da Russia e Bielorussia ai prossimi Championships. La tunisina, sul tema, è sostanzialmente in linea con la maggior parte dei suoi colleghi tennisti ma il suo parere è forse piĂą rilevante di altri per le sue esperienze personali. Intervistata da Arab News a Madrid dopo la vittoria al primo turno sulla nostra Jasmine Paolini, Jabeur dice: “Ho vissuto situazioni simili, come quando nel 2020 con la Tunisia avremmo dovuto giocare in Israele un incontro di Billie Jean King Cup. Sono da sempre dalla parte della Palestina, è una situazione che mi tocca in quanto donna araba; e sono da sempre addolorata, ma in quei posti ci sono bambini che muoiono praticamente tutti i giorni da oltre settant’anni a questa parte. Non capisco perchè solo ora ci siamo resi conto che lo sport deve entrare in queste dinamiche. Che cosa dovremmo dire per gli altri paesi del mondo che sono in guerra da tanto tempo? Quello che sta succedendo è molto brutto e se c’è una cosa che odio è la politica. E’ tutto molto oscuro e non riusciremo mai ad avere un quadro chiaro di quello che accade. Inoltre, penso che le tenniste e i tennisti russi abbiano parenti a casa e non sappiamo se potrebbero correre dei rischi a causa di eventuali prese di posizione”.

Si torna a parlare di tennis e Jabeur, a Madrid, è accompagnata dalla mental coach Melanie Maillard. “L’anno scorso ho fatto un po’ di tornei con lei, tra cui Wimbledon, dove ho raggiunto i quarti – scherza Ons -. Quindi la pressione è su di lei, deve farmi di nuovo raggiungere un risultato importante. Ogni tanto mi piace averla con me, perchè di solito ci parliamo da remoto ma serve anche confrontarsi di persona. E poi avere una donna nel mio team mi fa piacere. Fisicamente sto bene, stiamo lavorando molto e in campo mi sento dinamica e resistente”. Ons è reduce dalla finale di Charleson e, dunque, ha buone sensazioni: “Sono molto grata per avere il team che ho (formato anche dal marito/preparatore fisico Karim Kamoun e dal coach Issam Jellali, ndr). Penso che stiamo lavorando nel modo giusto, dando il giusto equilibrio a tutte le cose da fare. La cosa che mi interessa di piĂą è stare bene in campo ed essere motivato in quello che faccio. Altrimenti non sarei qui”, conclude Ons.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ons Jabeurwta madrid 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

Kim Clijsters, rottura del tendine d’Achille durante un’esibizione
Personaggi WTA
Quando bussa l’Antidoping: obblighi e stress per i campioni della racchetta
Racconti
ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per CinĂ 
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?