ATP Madrid: il programma dei quarti, spicca il derby Nadal-Alcaraz

Flash

ATP Madrid: il programma dei quarti, spicca il derby Nadal-Alcaraz

Tutta l’attenzione mediatica sul super derby spagnolo generazionale. Apre il programma Djokovic, in serata i quarti della parte bassa con Tsitsipas e Zverev favoriti

Pubblicato

il

 

La giornata di venerdì, dedicata ai quarti di finali maschili alla Caja Magica di Madrid ha un solo e unico main event: il derby che tutti volevano fin dal giorno del sorteggio, quello tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz che già hanno battagliato in una grande semifinale a Indian Wells meno di due mesi fa: Nadal vinse in tre set ma, stremato e acciaccato avrebbe poi ceduto in finale a Taylor Fritz prima di fermarsi fino a questa settimana. Alcaraz ha poi vinto il Masters 1000 successivo a Miami e l’ATP 500 di Barcellona un paio di settimane fa. Il piatto forte comincerà non prima delle ore 16, dopo il match tra Novak Djokovic e Hubert Hurkacz (precedenti 3-0) previsto alle 14. Il polacco è l’unico fuori dalle prime otto teste di serie rimasto in gara, bravo a prendere il posto che era designato per Casper Ruud, N.5 del seeding.

Nella sessione serale a partire dalle ore 20 i due quarti della parte bassa: prima il nono confronto diretto (4 pari i precedenti) tra Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas con il greco che sembra favorito dalla superficie. A seguire Felix Auger-Aliassime affronta per la settima volta Sascha Zverev. Il tedesco conduce 4-2 ma il canadese ha vinto il match più importante, lo scorso anno a Wimbledon.

Manolo Santana Stadium – ore 14:00
[1] N. Djokovic vs [12] H. Hurkacz (H2H: 3-0)
Non prima delle 16:00
[3] R. Nadal vs [7] C. Alcaraz (H2H: 2-0)
Non prima delle 20:00
[6] A. Rublev vs [4] S. Tsitsipas (H2H: 4-4)
[8] F. Auger-Aliassime vs [2] A. Zverev (H2H: 2-4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement