Roma, il programma di lunedì 9 maggio: Thiem, Wawrinka e sette azzurri in campo

ATP

Roma, il programma di lunedì 9 maggio: Thiem, Wawrinka e sette azzurri in campo

Fabio Fognini trova Dominic Thiem, Camila Giorgi cerca conferme contro Tomljanovic. Ancora in campo Giulio Zeppieri

Pubblicato

il

Dominic Thiem e Stan Wawrinka – ATP Roma 2022 (foto via Twitter @InteBNLdItalia)
 

Dopo l’antipasto domenicale, i tabelloni principali degli Internazionali d’Italia entrano nel vivo proponendo un lunedì romano ricco di incontri interessanti con tanti azzurri protagonisti – tre ragazze e quattro ragazzi.

Alle 11, ad aprire la giornata sul Centrale saranno Stan Wawrinka e Reilly Opelka. Il rientro del campione svizzero procede a rilento, ma la combinazione di estetica e potenza del suo rovescio valgono sempre il biglietto. A seguire, Martina Trevisan affronterà Shuai Zhang, contro cui ha perso lo scorso anno a Cleveland. Dopo di loro tocca a Giulio Zeppieri, unico dei nostri a qualificarsi, che è stato sorteggiato contro Karen Khachanov; non sarà una passeggiata, ma il n. 26 ATP non è in forma straordinaria e Giulio può cavalcare l’entusiasmo delle due vittorie ottenute nel tabellone cadetto. Non prima delle 19 sarà la volta di Fabio Fognini opposto a Dominic Thiem. Quinta sfida tra i due, con l’unica vittoria di Fabio proprio al Foro Italico quattro anni fa, mentre per Domi valgono le considerazioni fatte su Wawrinka. L’ultimo incontro, non prima delle 20.30, vedrà il duello fra Camila Giorgi e Ajla Tomljanovic. Dopo le uscite al primo turno a Stoccarda e Madrid, è tempo di riscatto per Camila, in vantaggio 2-0 negli H2H con l’australiana.

Si tinge d’azzurro anche la Grand Stand Arena. Sempre alle 11, si parte con Flavio Cobolli che sfida per la prima volta Jenson Brooksby. Dopo la netta sconfitta al primo turno di Madrid patita da Bautista Agut, il californiano n. 42 ATP proverà a ottenere la sua prima vittoria ATP su terra al quarto tentativo. Primo confronto anche tra un Lorenzo Sonego alla ricerca di fiducia e Denis Shapovalov. Dopo di loro, non fortunatissima nel sorteggio, Elisabetta Cocciaretto cercherà di arginare Belinda Bencic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement