WTA Roma, subito eliminata Martina Trevisan

Flash

WTA Roma, subito eliminata Martina Trevisan

L’azzurra fatica a entrare in partita e si arrende in due set alla cinese Shuai Zhang

Pubblicato

il

Martina Trevisan – WTA Roma 2022
 

S. Zhang b. M. Trevisan 6-4 6-2

Si chiude mestamente l’avventura romana di Martina Trevisan, entrata in tabellone grazie alla wild card in origine destinata a Jasmine Paolini. La tennista italiana non è mai riuscita ad entrare in ritmo contro la tennista cinese Shuai Zhang, numero quarantadue del mondo e alla seconda vittoria sulla terra battuta in tutta la stagione sul rosso. Zhang conferma anche la buona tradizione contro Trevisan, sconfitta lo scorso anno anche sul cemento di Cleveland.

Il match inizia con una buona cornice di pubblico, sempre pronto a farsi sentire per sostenere la tennista di casa. Trevisan ripaga subito il sostegno del Centrale del Foro Italico trovando il break nel primo game, e manca l’appuntamento con due palle break che l’avrebbero mandata avanti 3-0 e sopra di due break. I “vai Martina” che spuntano saltuari dal centrale del Foro Italico non bastano però per tenere il servizio, con la Trevisan che cede alla seconda palla break per un dritto lungolinea della tennista cinese. Il pubblico si scalda e prova a sostenere una Trevisan, ora che l’inerzia sembra girata, in evidente difficoltà sia sul servizio che in risposta, generalmente punto forte della tennista italiana. Trevisan si scuote nel momento in cui è spalle al muro e complici vari errori di dritto di Zhang rimette in pari i break e va a servire per restare nel match. Il calore del pubblico non basta alla tennista italiana per tenere il servizio, e nonostante una palla game a favore di Trevisan Shang si prende break e primo set.

Le scorie del finale di primo set si trascinano anche nell’inizio del secondo, con Trevisan molto fallosa e Zhang che si porta avanti di un break. Con il sostegno del pubblico italiano Trevisan si tira fuori da una brutta situazione, prima con il controverso punto arrivato con un errore di rovescio di Zhang e poi tenendo il servizio in un game in cui ha rischiato di farsi rimontare da 40-0. I problemi però non finiscono qui per Martina, che nel sesto game non riesce a scrollarsi di rosso la pressione da fondo di Zhang e subisce il break, con in più un warning per il troppo tempo perso al servizio. Il match finisce ancora peggio, con un altro break di Zhang, questa volta per un errore di rovescio, che condanna l’italiana ad un netto 6-2 nel secondo set e ad abbandonare già al primo turno questa edizione degli Internazionali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement