ATP/WTA Roma, il programma di martedì 10 maggio: Paolini e Sinner sul centrale

Flash

ATP/WTA Roma, il programma di martedì 10 maggio: Paolini e Sinner sul centrale

Jasmine prima partita, Jannik chiuderà il programma del serale. Esordio per Djokovic, sul Grandstand Nardi e Bronzetti

Pubblicato

il

Janik Sinner e Simone Vagnozzi - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si concluderanno nella giornata di martedì 10 maggio i primi turni della nutrita truppa azzurra presente agli Internazionali d’Italia, in un programma che si annuncia di tutto rispetto, con vari match da cerchiare in rosso. Tra questi di sicuro gli esordi dei due italiani con il ranking più alto rimasti in gara, entrambi sul centrale del Foro Italico: Jasmine Paolini sarà protagonista nel primo match della giornata, opposta alla svizzera Jil Teichmann, n.29 al mondo. Jannik Sinner invece chiuderà il programma, dovendo affrontare nel secondo match della sessione serale Pedro Martinez, spagnolo avvezzo ai campi in terra. Ma nel mezzo ci saranno altri match da leccarsi i baffi, come l’esordio del n.1 al mondo Novak Djokovic contro Aslan Karatsev (tra i precedenti la pazzesca semifinale a Belgrado vinta dal russo un anno fa, in più di 3 ore) e della campionessa del torneo di Madrid Ons Jabeur, opposta alla romena Sorana Cirstea, giocatrice molto amante delle variazioni come lei. A completare il programma del centrale lo scontro che si prospetta duro tra Diego Schwartzman e Miomir Kecmanovic, uno dei migliori giocatori in questo inizio di 2022.

Ma anche il programma del Grandstand non scherza, specie per l’interesse di noi azzurri: il promettente Luca Nardi, forte di una wildcard, se la vedrà con la tds n.9 Cameron Norrie, sperando di regalare un’impresa a tutto il pubblico che è sempre in attesa di un exploit dei nostri giocatori. Dopo di lui sarà il turno di Lucia Bronzetti, opposta in una partita sicuramente più alla portata ma comunque non facile contro la colombiana Camila Osorio. Ad aprire sul secondo campo saranno però Grigor Dimitrov, brillante ultimamente, e il qualificato americano Brandon Nakashima; dopo gli azzurri match di altissimo profilo tra due ex campionesse US Open, giovanissime entrambe, come Emma Raducanu e Bianca Andreescu. Chiuderanno la tds n.6 Andrey Rublev e Filip Krajinovic, già vincente contro Tiafoe.

Da segnalare poi sul Pietrangeli le belle sfide tra Ruud e Van De Zandschulp, sempre più in ascesa, HurkaczGoffin e Davidovich FokinaAuger-Aliassime, una testa di serie tra le prime 8 che rischia contro lo spagnolo. Inoltre ci sarà l’esordio in tabellone per Fabio Fognini e Simone Bolelli contro Aslan Karatsev e Marcelo Melo sul campo 2, e il derby delle coppie italiane Sonego/Nardi e Cobolli/Forti sul n.4. Anche una coppia femminile sul campo 1, tutta azzurra, con Trevisan e Paolini che sfideranno Santamaria e Heisen.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement