WTA Roma: Bencic supera Cocciaretto in due comodi set

Flash

WTA Roma: Bencic supera Cocciaretto in due comodi set

ROMA – La numero 14 non ha problemi nel disporre dell’azzurra entrata in tabellone grazie a una wild card

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Roma

B. Bencic b. E. Cocciaretto 6-4 6-2

La sfida del WTA di Roma tra la nostra Elisabetta Cocciaretto e la campionessa olimpica in carica Belinda Bencic era sulla carta proibitiva e tale si è confermata. Circa 140 le posizioni in classifica di differenza, 14 la tennista svizzera, 159 l’italiana anche se il rendimento nel 2022 prima di questo match è simile, 17 vittorie e 7 sconfitte per Bencic, 15-5 per Cocciaretto. Chiaramente la differenza la fanno le avversarie in quanto la nr. 14 del ranking ha vinto a Charleston e fatto semifinale a Miami, la tennista italiana si aggira nei tornei ITF e ha vinto da ultimo la tappa di Oeiras in Portogallo. La differenza di livello si è vista ed è rispecchiata dal 6-4 6-2 con cui si risolve il primo turno di Roma.

IL MATCH – Cocciaretto vince il sorteggio e decide di servire. L’inizio le arride, Bencic si muove male ed è molto fallosa, la tennista italiana ne approfitta e va sul 3-1. Ma arriva subito il controbreak con Bencic che strappa il servizio a zero alla sua avversaria. La svizzera ora sembra aver preso le misure a Cocciaretto, nel settimo gioco arriva un’altra palla break che però stavolta è annullata. Non c’è la bolgia sugli spalti del match di Sonego ma non manca la spinta e il tifo dei presenti per Elisabetta. Nel frattempo è tornato il sole e la temperatura è diventata davvero piacevole. Lo strappo decisivo di Bencic arriva nel nono gioco, break a 15 e la svizzera sale 5-4 e servizio. Sembrerebbe tutto agevole sul 40-15 ma la tennista italiana non molla mai, annulla i due set point e si procura addirittura una palla per il controbreak. Bencic la annulla e poi chiude 6-4 dopo 54 minuti.

Cocciaretto si prende una pausa fisiologica, poi si riprende. La falsariga è quella del primo set, fin quando Bencic regala qualcosa c’è partita, appena la svizzera indovina un paio di vincenti arriva lo strappo. Break nel terzo gioco per il 2-1 e servizio in favore della campionessa olimpica. Il match oramai è segnato, Bencic controlla senza problemi, piazza un altro break (a zero) nel settimo game per chiudere poi 6-4 6-2 in quello successivo. Per lei al prossimo turno la vincente di Martincova-Anisimova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement