Italiani in campo oggi giovedì 12 maggio: Sinner e Bolelli/Fognini. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi giovedì 12 maggio: Sinner e Bolelli/Fognini. A che ora e dove vederli

Jannik Sinner se la vedrà con Krajinovic nel terzo incontro sul Centrale attorno alle 15:00. In campo anche due coppie azzurre: Bolelli/Fognini programmati nell’ultimo match sul Grand Stand, e Paolini/Trevisan che invece apriranno le danze alle 11:00 sul Campo 1

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Oggi giovedì 12 maggio, la cornice del Foro Italico è pronta ad ospitare la giornata più succulenta della settimana degli Internazionali BNL d’Italia 2022. In campo, infatti, andranno in scena tutti gli ottavi di finale del torneo, dunque sia quelli del tabellone maschile che quelli del main-draw femminile, per allineare l’evento romano ai quarti. 16 sfide pronte a regalare spettacolo in un turno che più di tutti gli altri riesce, negli appuntamenti combined del circuito, a coniugare nel miglior modo possibile il livello della qualità degli scontri, visto anche la portata dei giocatori protagonisti a questo punto della manifestazione, con la quantità di partite interessanti che il programma può regalare. A rappresentare l’Italia nel torneo di casa, che costituisce il momento tennistico più importante dell’anno nonché quello con maggiore appeal storico per gli appassionati nostrani; è rimasto un unico superstite. L’ultimo baluardo a difesa dei colori azzurri è Jannik Sinner.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Tutte le speranze sono sulle spalle dell’altoatesino, numero 13 del ranking e decima forza del tabellone, che dopo aver trionfato nel derby italico con Fabio Fognini; è pronto a vedersela con il serbo Filip Krajinovic (n. 54) il quale a sorpresa si è sbarazzato del n. 7 del ranking Rublev. Sinner affronterà il suo incontro di ottavi, nel terzo match in programma sul Campo Centrale, orientativamente per le 15:00 subito dopo la sfida tra la n. 1 del mondo Iga Swiatek e la tds n. 16 Vika Azarenka. In verità però un po’ di tricolore non sarà riscontrabile soltanto nella Val Pusteria, perché se allarghiamo lo sguardo ai tabelloni di specialità ci accorgiamo che continua anche la corsa di due nostre coppie. Al maschile potremo ammirare i “chicchi”: Simone Bolelli e Fabio Fognini. Il tennista di Budrio e il ligure dopo aver superato all’esordio il duo russo-brasiliano Karatsev/Melo, adesso fronteggeranno gli alternates Julio Peralta e Franko Skugor (che hanno beneficiato del forfait dei numeri 2 del tabellone Granollers/Zeballos), come ultima partita sulla Grand Stand Arena dopo il match tra Cori Gauff (tds n. 15) e Maria Sakkari (tds n. 4), quindi presumibilmente attorno alle ore 20:00.

Qui la conferenza di Sinner dopo il match con Fognini

Mentre nel femminile le wild-card Paolini/Trevisan apriranno il programma sul Campo 1 alle ore 11:00, contrapposte alle teste di serie n. 7 del seeding di doppio Xu/Yang. Nel primo turno Jasmine e Martina hanno avuto la meglio della coppia formata dalla tedesca Heisen e dalla statunitense Santamaria. Gli incontri dell’allievo di Simone Vagnozzi e dell’accoppiata campione Slam a Melbourne nel 2015, saranno visibili sia su Sky Sport Uno (canale 201) che su Sky Sport Tennis (canale 205); ma anche in streaming su Sky Go e NOW Tv

ATP Roma, ottavi di finale: [10] Sinner – Krajinovic, Campo Centrale, ore 15:00 circa, diretta tv Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, streaming Sky Go e NOW Tv. In chiaro su Canale20 (Mediaset, digitale terrestre).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement