Roma, le quote delle semifinali: largamente favoriti Djokovic e Swiatek, quasi alla pari Zverev e Tsitsipas

Flash

Roma, le quote delle semifinali: largamente favoriti Djokovic e Swiatek, quasi alla pari Zverev e Tsitsipas

I due numeri 1 lasciano poco adito a speranze. Le altre due semifinali (specie quella maschile) più aperte

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
Iga Swiatek - Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Una settimana di grande spettacolo e grandi emozioni, quella vissuta finora al Foro Italico per gli Internazionali BNL d’Italia, evento che in questo weekend avrà il suo culmine. Oggi, infatti, avremo le quattro semifinali, del torneo ATP e del torneo WTA. Tutte partite che, tennisticamente parlando, non dovrebbero lasciare a bocca asciutta, e basta leggere i protagonisti. Eppure i bookmakers, che in queste situazioni raramente sbagliano, non la pensano proprio così, come ci dimostrano le varie quote.

Iga Swiatek, n.1 al mondo e 20-0 negli eventi “1000” quest’anno, appare pronta a una passeggiata contro Aryna Sabalenka per molti siti. 1,27 la sua vittoria secondo Sisal e Goldbet, che si alza a 1,28 consultando la Snai, e addirittura precipita a 1,22 per Bet365; chiaramente, gli appassionati e coloro che credono ai miracoli e vorranno giocare la vittoria della bielorussa resterebbero ampiamente soddisfatti, con le quote della vittoria della n.8 al mondo che spaziano dai 3,50 o 3,55 di Sisal e Goldbet fino al 4,00 di Bet, da ingolosire. Nell’altra semifinale WTA, che vede impegnate Ons Jabeur(ingiocabile nelle ultime due settimane, viene dalla vittoria a Madrid) e Daria Kasatkina, la tunisina per classifica e attitudine è abbastanza in vantaggio: 1,37 e 1,38 rispettivamente per Snai e Sisal(Bet sempre il più basso a 1,36, di poco). Di riflesso il successo di Daria Kasatkina, che cerca la seconda finale 1000 dopo Indian Wells 2018, è quotato a 2,95 da Snai e 3,00 Sisal, ma si impenna fino all’interessante 3,20 di Bet.

Spostandoci sul versante ATP, sono pochi i dubbi che Novak Djokovic possa raggiungere la sua dodicesima finale qui a Roma, contro il fantasmino Casper Ruud, vincente di una bella partita ieri su Shapovalov. La media delle quote si aggira intorno all’1,18, con Bet che stavolta alza fino a spingersi a 1,20. Il norvegese, che al terzo testa a testa(uno dei quali proprio qui agli Internazionali nella semifinale del 2020) cerca la prima vittoria, dovesse farcela moltiplicherebbe di 4,50 l’importo giocato su Snai e Bet, addirittura 4,75 su Sisal. Mentre l’altra semifinale, che si ripete per il terzo 1000 di fila su terra rossa, tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, appare molto più aperta. Il tedesco ha vinto a Madrid in altura, il greco sul mare di Montecarlo, e questo gli dà un piccolo vantaggio oggi per il tipo di terra, per quanto Sascha abbia ottima confidenza su questi campi. Il raggiungimento della prima finale a Roma per il n.5 al mondo è quotato a 1,60 da Snai e Sisal, con una media simile per tutti gli altri siti, nessun particolare aumento o ribasso; la vittoria del campione del 2017 è invece a 2,25 per Sisal, a 2,30 per Snai e Bet, con l’equilibrio anche tra i bookmakers dunque.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement