Flash
Italiani in campo oggi: derby Trevisan-Bronzetti a Rabat, a che ora e dove vederlo
Le due azzurre in campo nel primo pomeriggio per centrare la prima finale WTA 250

L’appuntamento da non perdere del venerdì pre-Roland Garros è il derby in semifinale tra Martina Trevisan e Lucia Bronzetti al WTA 250 di Rabat. Le due azzurre si sfideranno per la loro prima finale WTA 250 al Grand Prix De SAR La Princesse Lalla Meryem. Per entrambe è la prima semifinale in questa categoria di tornei e ovviamente sarebbe la prima finale. Non ci sono precedenti tra le due azzurre. L’altra semifinale vedrà protagoniste la statunitense Liu e l’ungherese Bondar. Trevisan-Bronzetti giocheranno nel primo pomeriggio, come secondo match a partire dalle 13.
WTA Rabat, semifinale: Trevisan-Bronzetti, ore 14.30 circa, Centre Court, diretta Supertennis/Supertennix
Flash
Wimbledon, Day 9 LIVE: in campo derby tedesco Maria-Niemeier, grande attesa per Djokovic-Sinner alle 14:30
La diretta scritta dei Championships di martedì 5 luglio: al via i quarti di finale dello Slam londinese, sul centrale programmata anche Jabeur-Bouzkova

14:00 – Si apre il programma del nono giorno di tennis a Church Road: iniziano i quarti di finale con le prime tenniste pronte a scendere in campo sul campo 1. Le due tedesche Tatjana Maria e Jule Niemeier si affrontano per la prima volta in un confronto generazionale; mai prima d’ora erano andate così lontane in uno Slam
Gli articoli da non perdere
Simone Vagnozzi: “Jannik contro Djokovic non deve stravolgere il suo gioco” [ESCLUSIVA]
Cronaca Nadal-Van de Zandschulp
Flash
Berrettini nuovo testimonial Head&Shoulders assieme ai The Jackal
“La collaborazione e la campagna mi danno l’opportunità di essere d’esempio per tante persone”

Nuovo sponsor per Matteo Berrettini, che è protagonista assieme ai comici The Jackal dei nuovi spot pubblicitari della Head&Shoulders, il brand di shampoo numero 1 in Italia per combattere la forfora.
“Rappresentare un brand come Head&Shoulders in un’operazione di sensibilizzazione di questa portata è per me motivo di grande orgoglio. La collaborazione e la campagna mi danno l’opportunità di essere d’esempio per tante persone, i ragazzi in particolare, nell’affrontare a testa alta le sfide quotidiane, i pregiudizi e le difficoltà, continuando a credere in se stessi”, queste le parole di Matteo Berrettini. “Se c’è qualcosa che il tennis mi ha insegnato è proprio questo: mai arrendersi, dare sempre il meglio, essere chi si è con onestà e trasparenza, cercando sempre il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi. Non solo nello sport, ma in ogni situazione della vita, soprattutto quelle quotidiane”.
Flash
Jannik Sinner entra nel Last Eight Club, il circolo più esclusivo dell’AELTC
Per l’altoatesino posti riservati in tribuna e una “tenda privata” all’interno del circolo

Jannik Sinner sarà membro a vita del All England Lawn Tennis and Croquet Club. Dopo la vittoria negli ottavi contro Carlos Alcaraz, nel capitolo di quella che è da molti considerata la rivalità del futuro, l’italiano è entrato di diritto nel Last Eight Club, un club ristretto, riservato ai migliori otto giocatori rimasti nel torneo più prestigioso al mondo.
I benefici sono molteplici: d’ora in avanti Sinner sarà invitato dall’All England Club ad assistere al torneo, oltre ad avere posti riservati in tribuna e una “tenda privata” all’interno del circolo, con bar e tavolini per ospitare familiari e amici, assieme ai colleghi membri.
Sinner raggiunge così la cerchia ristretta di giocatori e giocatrici italiani ad aver raggiunto tale traguardo. Il primo ad entrarci fu il barone Uberto De Mopurgo, che ha disputato i quarti di finale nel 1928. Poi in ordine di tempo troviamo Nicola Pietrangeli dal 1960, Adriano Panatta dal 1979, Davide Sanguinetti dal 1998 e il finalista uscente Matteo Berrettini. In campo femminile, oltre a Lucia Valerio ai quarti del 1933, le socie italiane del Last Eight Club sono Laura Golarsa, che nel 1989 giocò a visto aperto contro la tre volte campionessa Chris Evert; Silvia Farina dal 2003; Francesca Schiavone dal 2009 e Camila Giorgi, sconfitta da Serena Williams nel 2018.