Super-serve: i vincitori nella Speed Cage Valmora al Foro Italico

Flash

Super-serve: i vincitori nella Speed Cage Valmora al Foro Italico

Tempo di verdetti dalla Gabbia della Velocità allestita da Acqua Valmora, con picchi vicino i 190km/h. Ecco i nomi dei vincitori per ciascuna categoria

Pubblicato

il

 

Clicca qui per guardare il video intero!

Durante l’edizione appena conclusa degli Internazionali d’Italia, vinta dai numeri 1 delle rispettive classifiche Iga Swiatek e Novak Djokovic, si è svolto un simpatico evento rivolto a tutti gli spettatori che hanno affollato il Foro durante il torneo. Organizzato da Acqua Valmora, l’acqua ufficiale del torneo, il cui direttore generale ha spiegato al direttore Scanagatta quanto l’azienda creda nel boom del tennis in Italia, si trattava di una gara di velocità della battuta.

A disposizione di chi da anni aspettava di poter misurare il proprio colpo e al contempo bramava di misurarsi con gli altri partecipanti, Valmora ha allestito la Speed Cage, la gabbia della velocità. Insomma, un’ottima occasione per confronti spericolati con i professionisti, per poter dire “il mio servizio supera in velocità quello di…”. Perché c’è sempre qualche tennista che, almeno una volta, ha battuto più piano di ciascuno di noi – e soprattutto di Leonardo Lamberti che ha servito a 188km/h – fosse anche una seconda timorosa colpita male in una giornata di vento.

L’iniziativa ha riscosso il successo previsto, con oltre 500 “battitori” al giorno che si sono cimentati nell’arco degli otto giorni, per un totale di circa 4.000 partecipanti. Partecipanti che naturalmente sono stati suddivisi per categorie: bambino (under 12), donna under 18, donna 18+, uomo under 18, uomo 18+. Alla fine di ogni giornata sono stati decretati i vincitori, coloro che hanno battuto alla velocità più alta nella categoria di appartenenza e ai quali sarà fatto omaggio dell’asciugamano ufficiale del torneo. Al termine dell’evento, non è restato che sancire i nomi dei vincitori assoluti di ogni categoria. Andiamo a scoprirli insieme.

I vincitori assoluti:

Categoria bambino
miglior punteggio: 150 km/h – Alfonso Montalto

Categoria donna 12-18
miglior punteggio: 140 km/h – Emma Manganaro

Categoria uomo 12-18
miglior punteggio: 160 km/h – Andrea Salvini

Categoria donna 18+
miglior punteggio: 126 km/h – Ada Bartilomo

Categoria uomo 18+
miglior punteggio: 188 km/h  – Leonardo Lamberti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement