Roland Garros, Wilander e i pronostici sui quarti: "Rafa vs Nole, sarà un match memorabile. Fernandez è la peggior avversaria per Trevisan"

ATP

Roland Garros, Wilander e i pronostici sui quarti: “Rafa vs Nole, sarà un match memorabile. Fernandez è la peggior avversaria per Trevisan”

Il celebre opinionista di Eurosport dice la sua sui due quarti di finale di domani

Pubblicato

il

Mats Wilander - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Mats Wilander, sette volte vincitore Slam e oggi affermato commentatore per Eurosport, espone i suoi pensieri sui due quarti di finale – maschile e femminile – che si terranno nella giornata di martedì. Stiamo parlando ovviamente di Novak Djokovic vs Rafa Nadal e di Martina Trevisan vs Leylah Fernandez.

NADAL VS DJOKOVICRafa si trova davanti un avversario estremamente motivato. Novak sta usando in maniera incredibile il pubblico per motivarsi. Nonostante tutto non riesco a credere che Novak sia riuscito a tornare a questo livello così facilmente. Sono estremamente eccitato per questo match: quando si sono incontrati qui lo scorso anno in semifinale dissi che era il match più importante della storia del tennis perché il vincitore avrebbe avuto la possibilità di arrivare a quota 20 slam. Lo dico di nuovo. Dobbiamo essere grati per questo, non so quante altre volte potremo vederli giocare uno contro l’altro. È un’opportunità incredibile. Novak è in forma strabiliante. È determinato. Si muove splendidamente, e l’ho visto aggressivo come mai prima ma allo stesso tempo lucido per giocare drop shot perfetti. Sa usare l’energia del pubblico a suo favore perché il pubblico tifa sempre per l’avversario. I tifosi nonn sono contro Novak, sono per l’underdog. Novak è entrato nella fase “Sto per mostrarti chi è il numero 1 al mondo” con il suo linguaggio del corpo che trae linfa dal pubblico. Mi aspetto lo stesso per Rafa, perché qua a Parigi nessuno è contro di lui. Sarà un incontro memorabile. Spero di trovare un posto!”.

TREVISAN VS FERNANDEZ“Trevisan mi ha sorpreso perché è n.59 del mondo ed è il suo best ranking, eppure è qua a giocarsi la semifinale. Comunque lei ha già fatto i quarti qui e quando la guardo giocare questa mancina dal cuore grande che non fa errori penso che sia tutto merito suo. Non mi ha sorpreso il fatto che abbia battuto avversarie non al meglio. Erano nervose ed hanno cominciato a sbagliare perché giocavano troppo di fretta. E questo non devono farlo. Contro Fernandez sarà un match tra mancine. Penso che per una delle due sarà un problema, ma non penso lo sarà per Leylah. Leylah è stata terrificante questa settimana, e penso che sia attualmente colei che più si è avvicinata al modello di tennis che bisogna adottare su questa superficie. Penso anche che abbia giocato un po’ troppo vicina alla linea di fondo. Ha giocato delle grandi battaglie e sta cercando di dimostrare di essere una tennista incredibile. Lei conosce il tennis così bene e gioca con così tanto cuore. Per me si è messa al livello delle migliori sei/sette tenniste del mondo. Penso che Fernandez sia la peggiore avversaria possibile per Trevisan”.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement