Classifica ATP: Nadal è quarto, best ranking per Ruud. Djokovic, ancora 7 giorni al comando

ATP

Classifica ATP: Nadal è quarto, best ranking per Ruud. Djokovic, ancora 7 giorni al comando

Ecco come cambia il ranking maschile a conclusione del Roland Garros. La novità più importante però si avrà tra sette giorni

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per i commenti di Ubaldo Scanagatta alle finali del Roland Garros 2022

Narra la leggenda che nel 1212 a Parigi un bambino di nome Stefano diede inizio ad una crociata verso la terra santa, passata alla storia con il nome di “crociata dei bambini”. Quasi 1000 anni dopo Parigi è stata di nuovo spettatrice di una crociata – questa volta di natura sportiva – ispirata dai fanciulli Carlos e Holger che hanno tentato di conquistare la Gerusalemme dei campi in terra battuta: il Roland Garros. Ora come allora l’impresa è andata male e alla fine il trofeo se lo è aggiudicato Nadal, che vinse il suo primo Roland Garros nel 2005 quando Alcaraz e Rune andavano all’asilo nido. Si rifaranno. Dopo aver parlato dei crociati dobbiamo dare purtroppo conto dei legamenti, in particolare quelli del piede destro di Zverev che hanno impedito al giocatore tedesco di giocarsi fino in fondo le Chance di battere Nadal in semifinale e poi di vincere il Roland Garros, vittoria che gli avrebbe regalato il primo posto in classifica. Non è andata così e questa settimana al comando della classifica ritroviamo Novak Djokovic. Ma è un primato in scadenza…

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement