Sinner sceglie l'ex fisioterapista di Tsitsipas Jérôme Bianchi

Flash

Sinner sceglie l’ex fisioterapista di Tsitsipas Jérôme Bianchi

Bianchi, che ha lavorato anche con Sharapova e Wawrinka, sostituirebbe Cadamuro

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Jannik Sinner - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Fare di necessità virtù. Difficilmente si può trovare un modo di dire più adatto al caso in questione: Jannik Sinner si è ritrovato, in un momento già di per sé difficile per via dei tanti problemi fisici che lo stanno rallentando nel suo percorso di crescita, senza fisioterapista. Paolo Cadamuro, al seguito del talento di San Candido da marzo, ha infatti dovuto lasciare lo staff guidato dal coach Simone Vagnozzi per motivi di salute (“un piccolo intervento” ha detto lo stesso Cadamuro in una storia su Instagram) e si è posta quindi la necessità di riempire questo buco. La virtù può concretizzarsi nella scelta di un nuovo fitness trainer ancora più esperto, senza voler sminuire il lavoro del sicuramente competente Cadamuro. Secondo la Gazzetta dello Sport, la decisione è stata già presa, nonostante non vi sia nessun annuncio ufficiale: sarà Jérôme Bianchi il nuovo fisioterapista di Sinner.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

A Bianchi l’esperienza non manca. Il francese ha infatti affiancato nel corso della sua carriera campioni Slam come Stan Wawrinka e Maria Sharapova (magari proprio Masha ha consigliato Jannik visto il rapporto di amicizia che c’è tra l’ex giocatrice e l’azzurro) e fino a pochi mesi fa lavorava con Tsitsipas in quanto collaboratore dell’accademia di Patrick Mouratoglou. Nel luglio del 2020 il greco rivolse, attraverso i social, un ringraziamento pieno di affetto al suo fisio, definendolo anche un “insegnante di vita, sempre pronto a guidarmi e ad aiutarmi a prendere le decisioni giuste”.

Di sicuro non si possono chiedere miracoli a Bianchi, sebbene rappresenti una professionalità di altissima caratura. La speranza è però che possa contribuire al processo di maturazione fisica di Sinner, ostacolato dal fatto che Jannik – come ha affermato lui stesso – stia ancora crescendo e da problemi più o meno gravi che gli hanno impedito di raggiungere le fasi finali di tornei come Miami (vesciche al piede), Roma (dolore all’anca) e Roland Garros, dove ha patito un infortunio al ginocchio sulla cui entità e sul cui recupero non si sono avute notizie. Proprio dal recupero dopo quest’ultimo intoppo dipenderà la programmazione sull’erba di Sinner che al momento risulta iscritto al torneo di Halle (al via lunedì prossimo) e a quello di Eastbourne.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement