Roland Garros, Sinner: "Deluso, ma sono disposto a tutto per arrivare in alto, non sarà un infortunio a fermarmi"[VIDEO]

evidenza

Roland Garros, Sinner: “Deluso, ma sono disposto a tutto per arrivare in alto, non sarà un infortunio a fermarmi”[VIDEO]

Sinner amareggiato nel dopo partita. “Potrei fermarmi per 2-3 tornei se dovesse servire a migliorare il fisico”. Ma resta la determinazione sul percorso futuro verso i piani alti del tennis mondiale

Pubblicato

il

 

Roland Garros: ennesimo infortunio per Jannik Sinner, Rublev ringrazia e va ai quarti

Jannik Sinner, tutti gli infortuni di questo sfortunato 2022

PARIGI – Le parole di Jannik Sinner dopo il ritiro contro Rublev. Amareggiato e abbacchiato, il numero 11 del mondo si è detto deciso ad andare a fondo per risolvere i guai fisici che lo stanno tormentando in questa stagione.

Jannik, ci puoi dire cosa è successo?

JANNIK SINNER: Mi sentivo bene nel primo set, poi sul 2-1 del secondo ho sentito un dolore, ho sperato passasse ma era troppo forte. Continuare a giocare non era la cosa giusta da fare.

 Quando sei sceso in campo, pensavi di correre un rischio o ti avevano rassicurato? E’ lo stesso infortunio dell’altra partita?

JANNIK SINNER: No sono due punti diversi, mi hanno detto che potevo giocare. Quando ho saltato per servire ho sentito qualcosa di strano che mi ha fatto molto male.

Ci puoi dire se nell’intervallo tra la partita precedente ed oggi avevi avuto dei sentori?

JANNIK SINNER: Sapevo di non essere al 100% ma è arrivata abbastanza inaspettata, non pensavo mi venisse un colpo così. Pensavo andasse via con il tempo, ho chiesto il fisio che mi ha fatto lo stesso trattamento dell’altra volta ma non è andata come volevamo.

E’ stato all’inizio del secondo set? Che cosa è accaduto di preciso?

JANNIK SINNER: Non ne ho idea, devo fare i test. Sinceramente mi dispiace molto perché il primo set ho giocato davvero bene. La stagione finora non è andata come volevo, speriamo di poter ripartire presto che è la cosa più importante. Vediamo, secondo me tennisticamente sto migliorando, sto migliorando molto il servizio, anche la seconda l’ho cambiata. Fisicamente purtroppo sono così, stiamo lavorando giusto ma purtroppo non sta andando come voglio.

Non è forse meglio fermarsi e fare una bella preparazione? Che pensieri hai su questi problemi fisici che ti stanno accadendo?

JANNIK SINNER: Non è facile, quest’anno di partite ne ho perso poche, non ho vinto tornei, non ho giocato semifinali, ho fatto tanti ottavi e quarti e ho perso sempre solo contro i migliori giocatori del mondo. Quindi il livello di tennis c’è, l’ho fatto vedere anche oggi nel primo set pur non essendo al 100%. Non so se fisicamente sto ancora crescendo o no e quindi è difficile spingere con i pesi, spingere in generale. Fino alla fine dell’anno scorso ancora sono cresciuto, ora bisogna vedere. Sicuramente voglio migliorare fisicamente e se c’ bisogno di non giocare 2-3 tornei e investire, lo faccio, perché non ho voglia di fermarmi nei quarti o negli ottavi per un problema fisico.  Poi ognuno di noi è abituato a giocare con il dolore, ma ci sono dolori che non si possono sopportare.

So che siete molto amici e che ti ha seguito e formato a lungo, hai pensato di fare una telefonata a Dalibor ( Sirola ,preparatore atletico che ha seguito Sinner sotto la gestione Piatti n.d.r.)?

JANNIK SINNER: Non mi aspettavo questa domanda, gli voglio tanto bene e lui ne vuole a me, adesso c’è da capire prima di tutto da dove nasce il problema. Io mi attribuisco sempre tante responsabilità, ma ora devo riflettere perché potevo andare lontano in questo torneo e mi rode molto, così come a Miami. Sono questi i risultati che mancano, il tennis ce l’ho, la testa ce l’ho. Ho problemi con il fisico ma si può lavorare, so dove voglio andare, so quanto lavori ci voglio mettere, sono disposto a far tutto per arrivare molto in alto. Non sarà un infortunio che mi fermerà.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement