WTA Berlino: avanti Andreescu, Pliskova e Kasatkina

Flash

WTA Berlino: avanti Andreescu, Pliskova e Kasatkina

Buona vittoria la canadese contro Siniakova, Karolina perde il primo set ma poi domina contro Kanepi. Avanti in tre set anche Kasatkina

Pubblicato

il

 

Esordio vincente al Bett1open di Berlino per Bianca Andreescu. La canadese è venuta a capo di un match molto insidioso contro Katerina Siniakova, sconfitta con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 in due ore e venti minuti di gioco. Nel primo parziale si sono visti ben quattro break nei primi sei game prima che Andreescu riuscisse a trovare lo spunto vincente sul 4-4. Siniakova ha poi pareggiato piazzando la zampata giusta sul 5-4 e si è addirittura portata in vantaggio di un break nel set decisivo. Dopo un paio di break e controbreak, la situazione si è fissata sul 3-3 con Andreescu che ha poi strappato il servizio all’avversaria nel nono game, aggiudicandosi un set pressoché identico al primo nell’andamento e guadagnandosi l’accesso al turno successivo. La sua prossima avversaria sarà un’altra tennista ceca, vale a dire Karolina Pliskova, che dopo essersi fatta sorprendere nel primo set ha decisamente ribaltato l’inerzia del proprio incontro, rifilando un severissimo 6-0 6-0 a Kaia Kanepi.

Vittoria in tre set anche per Daria Kasatkina contro Anhelina Kalinina. La russa si è lasciata scippare il primo parziale in maniera rocambolesca, subendo il break proprio quando si apprestava a servire per chiudere il set sul 5-3 e perdendo quattro game di fila. Ottima comunque la reazione che le ha permesso di dilagare senza troppi patemi nel secondo e terzo parziale, chiusi rispettivamente con il punteggio di 6-3 e 6-1. Agli ottavi anche Daria Saville che ha avuto la meglio su Jil Teichmann al termine di una partita molto lottata, chiusa col punteggio di 6-7(2) 7-5 6-2 in due ore e tre quarti di gioco. In chiusura di giornata si registrano le vittorie, anch’esse in tre set, di Aliaksandra Sasnovich (6-2 4-6 6-3 a Anastasia Gasanova) e di Xinyu Wang (3-6 6-3 6-4 a Tamara Korpatsch).

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement