WTA 125 "Gaibledon": giornata felice per le azzurre

Flash

WTA 125 “Gaibledon”: giornata felice per le azzurre

Sara Errani conferma di non essere assolutamente pronta ad appendere la racchetta al chiodo e Martina Trevisan non dorme sugli allori

Pubblicato

il

 

L’intramontabile Sara Errani firma la sorpresa di giornata eliminando la statunitense Madison Brengle (n.56 WTA e seconda testa di serie del seeding) col punteggio di 6-2 3-6 7-5. E’ stata una partita molto combattuta con le due giocatrici che hanno dovuto fare i salti mortali per rimediare ai rimbalzi irregolari della palla. Si temeva che la tennista romagnola, privata del suo consueto gioco di pressione, potesse trovarsi in difficoltà. Sara è stata invece bravissima ad adattare il proprio gioco e a trasformarsi addirittura in giocatrice d’attacco quando è stato necessario. Tutto questo sopportando, come al solito, l’handicap di un servizio sotto la sufficienza che, tra l’altro, l’ha tradita sul primo match point quando ha commesso un sanguinoso doppio fallo. Sara è stata però bravissima a non accusare il colpo e a contro-brekkare immediatamente, portando così a casa l’incontro. In conferenza stampa l’azzurra ha detto: ‘Chiaramente sull’erba è tutto diverso, e poi qui a Gaiba la palla rimbalza bassissima, molto più bassa che a Wimbledon. E allora ti tocca snaturarti, colpire slice, usare la palla corta e andare a rete’. Sulla sua longevità agonistica Sara chiarisce: ‘Amo tantissimo il tennis e anche se il fisico accusa sicuramente il peso degli anni che passano, io ne ho ancora voglia e farò di tutto per continuare. Adesso ci saranno le qualificazioni di Wimbledon, poi i tornei europei sulla terra e infine la trasferta americana sul cemento’.

Subito dopo altra bella sorpresa per il tennis italiano al femminile, la 24enne Lucrezia Stefanini (n.190 WTA) supera a sorpresa la russa Vitalia Diatchenko (n.114 WTA) per 4-6 7-6(4) 6-2. Partita combattutissima che l’italiana ha ripreso per i capelli quando il secondo set sembrava ormai stesse per sfuggirle di mano. Lucrezia ha così commentato: ‘Mi sto riprendendo dal Covid e quindi un successo così contrastato per me è molto importante. Per fortuna il mio gioco si adatta molto bene all’erba’. Nei viali del circolo abbiamo poi incontrato Martina Trevisan (recente semifinalista al Roland Garros) che è venuta qui a Gaiba per disputare il torneo di doppio in preparazione di Wimbledon. Le abbiamo domandato se avesse recuperato dopo le emozioni parigine e quanto il Roland Garros le avesse cambiato la vita. ‘Sono arrivata ieri qui a Gaiba per prendere confidenza con questa superficie in vista della trasferta inglese. Sì sì, ho recuperato perché i nuovi impegni incombono e non c’è tempo per riposare sugli allori. Certamente Parigi mi ha cambiato la vita, ho sperimentato un livello di emozioni talmente alto che è difficile da descrivere, però, ripeto, adesso devo guardare avanti perché la stagione è ancora lunga e molto impegnativa’.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement