ATP Maiorca: Kyrgios padrone assoluto nei tie-break contro Djere

Flash

ATP Maiorca: Kyrgios padrone assoluto nei tie-break contro Djere

Primo turno lottato per Nick Kyrgios contro Djere. Perde il primo set ma fa la differenza nei tie-break del secondo e del terzo. Ora Bautista Agut

Pubblicato

il

 

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Reduce dalla semifinala a Stoccarda (fermato da Murray) e ad Halle (battuto da Hurkacz, poi vincitore del torneo), Nick Kyrgios incappa in un primo turno complicato ai Mallorca Championships. L’australiano, che da questo lunedì è n. 45 del mondo dopo aver scalato ben venti posizioni, disputa un match maratona contro il serbo Laslo Djere, attuale n. 55 in classifica.

Nel primo set, lottato come lo sarà del resto tutto l’incontro, Kyrgios non riesce a sfruttare due occasioni per strappare il servizio all’avversario che, invece, coglie al volo l’unica opportunità di break per poi aggiudicarsi il parziale per 7 giochi a 5.

Nel secondo, al contrario, è Nick a salvarsi e i due mantengono un perfetto equilibrio fino al tie-break, dominato dall’australiano per 7 punti a 1; il copione si ripete anche nel terzo set, in cui Laslo vede sfumare ben sei palle break. Il tennista di Canberra, sempre ottimo al servizio, fa ancora la differenza nei punti decisivi giocando praticamente alla perfezione e imponendosi ancora 7 a 1, dopo 2 ore e 15 minuti.

Agli ottavi di finale, Kyrgios affronterà la testa di serie n. 5 Roberto Bautista Agut (20 ATP). Nei precedenti, lo spagnolo è in vantaggio 2-1. L’unico incontro vinto da Nick risale al 2015, sul cemento di Tokyo.

Negli altri incontri di giornata vittoria al tie-break decisivo anche per Giron su Van de Zandschulp. Baez supera Jordan Thompson e Altmaier batte Lajovic.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement