L'appello di Roger Federer: la Laver Cup è alla ricerca di nuovi raccattapalle

ATP

L’appello di Roger Federer: la Laver Cup è alla ricerca di nuovi raccattapalle

L’annuncio sui canali social della manifestazione arriva per voce del campione svizzero, che per l’occasione farà il suo ritorno in campo

Pubblicato

il

Roger Federer - Laver Cup 2019 (foto via Twitter, @LaverCup)
 

Chi se non lui, Roger Federer, poteva essere la voce dell’appello con cui la Laver Cup si rivolge alle migliaia di aspiranti ball-kids in giro per l’Europa. La competizione ideata anche dal campione svizzero nel 2017, giunta quest’anno alla quinta edizione (ricordiamo come solo nel 2020 non si sia disputata a causa del Covid), vuole infatti dare la possibilità a tutti i ragazzini appassionati di tennis di vivere un’esperienza unica e di grande prestigio: diventare un raccattapalle per l’occasione e poter condividere il palcoscenico con i più grandi campioni di questo sport, tra cui il tanto amato ex numero 1 al mondo.

Il casting si svolgerà a partire dalla metà di Luglio a Londra, sede della prossima edizione della Laver Cup, e si concluderà proprio a ridosso della manifestazione (in programma il weekend del 23-25 Settembre), in seguito a varie sessioni di allenamento e valutazione dei coach. Il requisito principale tuttavia è l’età, che deve essere compresa tra i 12 e 16 anni: per guadagnarsi una chance di ammirare da pochi passi le gesta dello svizzero insomma basta poco, “chiediamo solo una grande passione per il tennis” si legge sul sito della manifestazione.

Ricordiamo che la Laver Cup 2022 si terrà alla 02 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre 2022; il torneo sarà l’occasione del ritorno in campo di Federer a più di un anno dall’ultima apparizione di Wimbledon 2021.

Ecco di seguito l’annuncio di Roger Federer:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement