Tornei ATP: a Maiorca Medvedev soffre ma vince, Tsitsi sul velluto. A Eastbourne la stellina di casa Draper sorprende Schwartzman

ATP

Tornei ATP: a Maiorca Medvedev soffre ma vince, Tsitsi sul velluto. A Eastbourne la stellina di casa Draper sorprende Schwartzman

A Maiorca Medvedev fatica ma è ai quarti; Kyrgios rinuncia per un dolore agli addominali. A Eastbourne Schwartzman inciampa sulla promessa britannica Draper

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - Halle 2022 (twitter @atptour)
 

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

All’ATP di Maiorca il n. 1 del mondo continua la sua corsa. Messo in difficoltà dall’ostico Aslan Karatev nel primo set, Daniil Medvedev riesce a trovare la chiave per ribaltare l’esito dell’incontro e vince in rimonta 4-6 6-3 6-2, in 2 ore e 18 minuti. Ai quarti di finale sarà opposto a Roberto Bautista Agut, che ha beneficiato del forfait di Nick Kyrgios. L’australiano infatti non è sceso in campo a causa di un infortunio agli addominali.

Percorso sul velluto invece per la testa di serie n. 2 del torneo, Stefanos Tsitsipas. Il greco liquida la pratica Ivashka con un doppio 6-4. Al prossimo round incrocerà la racchetta con quella di Giron, vincitore contro McDonald in tre set.

Una passeggiata di salute anche per il francese Benjamin Bonzi che travolge Denis Shapovalov 6-4 6-1. Il transalpino se la vedrà con il tedesco Altmaier, che ha eliminato il NextGen argentino Baez in tre set. Anche Carreno Busta si fa sorprendere e cede allo svizzero Bellier per 6-3 6-4.

A Eastbourne, la wild card britannica Jack Draper, 20 anni e attuale n. 108 del ranking, sorprende ‘El Peque’ Schwartzman, imponendosi per 7-5 7-6(3). Ai quarti affronterà il vincente tra il connazionale Peniston e Martinez. Nessun problema per il n. 1 del seeding, Cameron Norrie (12 ATP) che domina Nakashima 6-4 6-2. Il prossimo avversario del britannico sarà il talentuoso Maxime Cressy, che ha battuto, seppur in due set lottati, un altro tennista del Regno Unito, Daniel Evans.

Niente da fare per il veterano australiano John Millman, travolto da Alexander Bublik in due set. Approda ai quarti di finale anche Tayor Fritz, prossimo avversario del kazako, che supera in due set Monteiro.

Il tabellone completo di Maiorca

Il tabellone completo di Eastbourne

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement