Wimbledon, il programma di martedì 28 giugno: tocca a Berrettini. Swiatek, Nadal e Serena Williams sul Centrale

Flash

Wimbledon, il programma di martedì 28 giugno: tocca a Berrettini. Swiatek, Nadal e Serena Williams sul Centrale

A Swiatek l’onore di aprire sul Centrale. Attesa per la prova di Serena in singolare. Berrettini alle 14 sul Campo 1 contro Garin

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Queen's 2022 (Credit- Getty Image for LTA)
 

Gli organizzatori hanno deciso che quest’anno comunicheranno con un certo anticipo il programma provvisorio del giorno seguente relativo al Centrale e al Campo 1 (quelli con la possibilità del tetto), per poi integrarlo. Ladies first, parliamo anche della numero 1 del mondo e della 23 volte campionessa Slam. Le previsioni su chi avrebbe l’onore di aprire sul Centrale in mancanza della campionessa uscente Ashleigh Barty erano già state smentite e ora è ufficiale: non sarà Simona Halep, vincitrice nel 2019 e assente lo scorso anno (nel 2020 non si è giocato), bensì Iga Swiatek, in vetta al ranking con quasi il doppio dei punti della seconda Jabeur e imbattuta da 35 incontri. Alle 14.30 (parliamo sempre di orario italiano), quindi, Iga affronterà la qualificata croata Jana Fett. A seguire, Rafa Nadal troverà il n. 41 ATP Francisco Cerundolo, il semifinalista (in qualche modo) di Miami, il fratello che tira (Juan Manuel è il fratello che rema). Chiuderà la giornata Serena Williams opposta alla semifinalista di Gaibledon Harmony Tan, francese n. 115 del ranking.

Spostiamoci sul Campo 1, dove il più atteso degli azzurri, Matteo Berrettini, aprirà le danze alle 14 contro il cileno Cristian Garin, non esattamente un erbivoro. A seguire, ecco la citata Simona Halep nel complicato esordio contro Karolina Muchova e, per finire, Stefanos Tsitsipas alle prese con il qualificato svizzero Alexander Ritschard.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement