Wimbledon doppio: ancora in corsa tutti i favoriti. Cornet e Gauff presenti nel doppio misto

Flash

Wimbledon doppio: ancora in corsa tutti i favoriti. Cornet e Gauff presenti nel doppio misto

Sia nel maschile che femminile, le prime teste di serie puntano alla vittoria. Ram/Salisbury, Pavic/Mektic tra gli uomini; Mertens/Zhang, Siniakova/Krejcikova tra le donne

Pubblicato

il

Mate Pavic (CRO) and Nikola Mektic (CRO) playing against Rajeev Ram (USA) and Joe Salisbury (GBR) semi-final, Gentlemen's Doubles, No.1 Court, The Championships 2021. , Wimbledon 08/07/2021. Credit: AELTC/Florian Eisele
 

Grande risalto e rilevanza acquisiscono durante gli Slam anche i tornei di doppio (maschile, femminile e misto), e al momento le principali teste di serie – favorite per la vittoria finale – sono ancora in corsa nei rispettivi tabelloni. Partiamo da quello maschile dove ieri i numeri 1 Rajeev Ram e Joe Salisbury hanno battuto Rafael Matos e David Vega Hernandez tre set a uno: 4-6 6-4 6-3 6-4. La coppia anglo americana, fermatasi nei quarti di finale al Roland Garros, ora affronterà il duo francese formato da Nicolas Mahut ed Édouard Roger-Vasselin, teste di serie n.12 e autori di una vera impresa agli ottavi, rimontando due set di svantaggio al messicano Hans Hach e all’austriaco Philipp Oswald, chiudendo 6-4 nel 5° set dopo quattro tiebreak equamente distribuiti.

Altri favoriti per lo Slam londinese sono sicuramente i croati Mate Pavic e Nicola Mektic, numeri 2 del seeding, che vengono da 11 vittorie consecutive tutte su erba, avendo vinto i tornei del Queen’s e Eastbourne. I loro avversari ai quarti di finale verranno fuori dalla sfida tra i britannici wild card O’Mara/Skupski contro i tedeschi Krawietz/Mies. Da tenere d’occhio ovviamente anche i colombiani Cabal/Farah che finora in tre match non hanno ancora perso un set. Qui il link al tabellone completo sul sito ufficiale del torneo.

Tra le donne, scenderanno oggi in campo da grandi favorite le teste di serie n.1 Elise Mertens e Shuai Zhang, opposte all’ucraina Nadiya Kichenok e alla romena Raluca-Ioana Olaru; in palio un posto nei quarti di finale. Hanno già raggiunto questo traguardo invece la coppia Aoyama/Chan -vittoriosa in tre set sulle statunitensi Vandeweghe/Riske – e le n.2 del tabellone Katerina Siniakova e Barbora Krejcikova le quali, senza ancora aver perso un set nel torneo, affronteranno Nicole Melichar-Martinez e Ellen Perez. Avanti anche l’altro duo a stelle e strisce formato da Danielle Collins e Desirae Krawczyk.

Per quel che riguarda il doppio misto infine, va registrata l’uscita di scena di Venus Williams che al fianco di Jamie Murray, è stata sconfitta da O’Mara/Barnett (coppia tutta britannica, anche loro presenti grazie ad una wild card). L’unica tennista presente ancora in due specialità è Alize Cornet: la francese sta infatti giocando bene anche al fianco del suo connazionale Edouard Roger-Vasselin, e i due si contenderanno un posto in semifinale con un’altra coppia di spicco, Jack Sock e Cori Gauff.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement