'Testa a Testa' su TikTok: il direttore Scanagatta confronta Djokovic e Nadal colpo per colpo

Flash

‘Testa a Testa’ su TikTok: il direttore Scanagatta confronta Djokovic e Nadal colpo per colpo

Settimo episodio della rubrica ‘Testa a Testa’: iniziate a seguirci su TikTok (e anche Instagram!) per non perdervi nessun contenuto

Pubblicato

il

 

Chiuso uno storico torneo di Wimbledon, il tennis ovviamente non va in vacanza, anche se alcuni tennisti si stanno prendendo una meritata pausa estiva. Chi non va in vacanza è però Ubitennis. Infatti oltre agli aggiornamenti quotidiani sul sito su tutto ciò che accade nel mondo della racchetta, anche sui canali social ci sono contenuti da scoprire. L’ultima piattaforma sul quale Ubitennis è sbarcato è TikTok, giovanissimo social network di condivisione video. Per accedere ai contenuti e iniziare a seguirci (già 1300 persone l’hanno fatto!) vi basterà aprire questo link oppure cercare nella barra di ricerca dell’applicazione il nostro nome ‘ubitennis_’.

Oltre a poter ascoltare (o riascoltare) tutti i commenti giornalieri del direttore Ubaldo Scanagatta registrati a Wimbledon nelle scorse due settimane, su TikTok abbiamo aperto una nuova rubrica, ‘Testa a Testa’. Il direttore mette a confronto due giocatori/giocatrici del presente o del passato usando nove diversi parametri, servizio, volée, rovescio, forza mentale, per citarne alcuni. L’ultimo episodio di questa rubrica vede incrociarsi Novak Djokovic e Rafael Nadal, la rivalità del momento, soprattutto per quanto riguarda il pallottoliere Slam, che vede lo spagnolo in vantaggio di una lunghezza, 22-21. Ma scomponendo le varie caratteristiche, chi si fa preferire? Il direttore Scanagatta ha dato il suo parere, ma siamo curiosi di sentire anche il vostro, per questo potete commentare e fare la vostra “lavagna”.

@ubitennis_ ⚔️ Il non plus ultra delle rivalità: Novak #Djokovic contro Rafael #Nadal. #tennis #tennistiktok #fy #fyp #perte #neiperte ♬ original sound – Ubitennis

Nelle puntate precedenti, potete vedere sul nostro profilo TikTok altri sei duelli: Serena Williams – Venus Williams, Roger Federer – Rafael Nadal, Ashleigh Barty – Iga Swiatek, Bjorn Borg – John McEnroe, Steffi Graf – Monica Seles, Matteo Berrettini – Jannik Sinner. A spopolare sulla piattaforma non è stato però uno di questi video. È stata ancora un siparietto tra Ubaldo e Djokovic in conferenza stampa a conquistare i fan. Il video che abbiamo prontamente pubblicato è stato visto quasi 600.000 volte su TikTok, con quasi 30.000 ‘mi piace’. Lo trovate qui sotto!

@ubitennis_ Djokovic ➕ Ubaldo ? ?? #wimbledon #tennis #tiktoktennis #fy #fyp #perte #neiperte #sinner #djokovic #london #nottoobad ♬ original sound – Ubitennis

Infine, non dimenticatevi di seguirci anche sul nostro profilo Instagram, dove abbiamo 14.500 followers. Lì potete recuperare nelle ‘storie in evidenza’ tutti i contenuti che abbiamo registrato in giro per Wimbledon, un tentativo di portarvi con noi all’interno del circolo di tennis più famoso del mondo. Dovete solo cliccare sui cerchi viola con al centro il nostro logo visibili sulla pagine (potete anche dare uno sguardo alle storie in evidenza del Roland Garros e di Roma, dove abbiamo provato a fare lo stesso). Trovate anche utili informazioni su ‘The queue’ la fila giornaliera per comprare i biglietti di Campo Centrale 1, 2 o ‘ground’ (i restanti campi) per i Championships, un’esperienza che vi consigliamo!

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement