Zverev torna a camminare dopo l'infortunio alla caviglia: "Non ho ancora rinunciato allo US Open"

ATP

Zverev torna a camminare dopo l’infortunio alla caviglia: “Non ho ancora rinunciato allo US Open”

Non è ancora chiara la data del rientro, ma il n.2 al mondo spera di farcela per l’Open americano: “E’ un percorso che mi tocca fare, forse tornerò ancora più forte”

Pubblicato

il

Alexander Zverev (foto Instagram)
 

Dopo il grave infortunio alla caviglia destra rimediato in occasione delle semifinali del Roland Garros 2022 che lo ha costretto ad un’operazione chirurgica, Alexander Zverev è tornato ad allenarsi fisicamente durante la settimana di Wimbledon. “Il mio tipo di stagione sull’erba quest’anno”, con queste parole, precedute da una foto in cui si allena sulla cyclette, il tedesco tranquillizzava i fans circa il suo stato di salute.

Nelle ultime ore sono arrivati aggiornamenti sempre attraverso i suoi canali social, dove si vede Zverev cominciare a camminare sulla caviglia infortunata, seppur con un tutore all’altezza della parte interessata dal guaio che ha riguardando la lesione di diversi legamenti. Non è ancora possibile definire con certezza quando Zverev possa tornare in campo ufficialmente. Certo gli US Open a fine agosto sono l’obbiettivo, ma tutto dipenderà dalla velocità della riabilitazione. E lo stesso Zverev ha dichiarato al media tedesco RTL: “Posso già mettere un po’ di peso sulla gamba, sto per camminare senza stampelle, ecco una bella sensazione e vedremo come va. Non ho ancora rinunciato agli US Open e ovviamente voglio far parte della Coppa Davis. Questo è un obiettivo, perché io e mio fratello abbiamo anche aiutato con l’organizzazione a portare la Coppa Davis ad Amburgo”. Vedremo se Sascha sarà in grado di giocare a fine agosto in questo anno per lui davvero molto difficile. “E’ una situazione che bisogna attraversare, e in un certo senso non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione. Ognuno ha la sua strada e il suo percorso: forse tornerò ancora più forte”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement