ATP Amburgo, il tabellone: riecco Alcaraz, ci sono Musetti e Fognini

ATP

ATP Amburgo, il tabellone: riecco Alcaraz, ci sono Musetti e Fognini

L’edizione 2022 del torneo su terra rossa tedesco vede Carlitos come principale favorito. Per Lorenzo c’è Lajovic, per Fabio al primo turno Bedene

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Bastad 2022 (foto via Twitter @NordeaOpen)
 

Sorteggiato il tabellone dell’edizione 2022 dell’Hamburg European Open, storico torneo che si gioca sui campi del circolo Am Rothenbaum. Declassato negli anni da Masters 1000 ad ATP 500, l’evento oggi rappresenta l’apice – almeno a livello di punti e montepremi – dell’ultima appendice di terra rossa del circuito maggiore nel 2022.

La testa di serie numero uno e favorito d’obbligo è Carlos Alcaraz, che torna a giocare in Germania dopo l’eliminazione subita per mano di Sinner agli ottavi di Wimbledon. L’altro top 10 presente in tabellone è Andrey Rublev, campione nel 2020: il russo arriverà in Germania dopo essere stato sconfitto da Baez nella semifinale di Bastad. Il vincitore dell’ultima edizione, Pablo Carreno Busta, è la testa di serie numero 4 ed è caduto nella metà di tabellone di Alcaraz.

Per quanto riguarda gli italiani, dopo il forfait di Sinner, sono due gli azzurri con accesso diretto in tabellone. Lorenzo Musetti al primo turno affronterà Dusan Lajovic. In caso di vittoria il toscano se la potrebbe vedere con la testa di serie numero 3, Diego Schwartzman. L’altro è Fabio Fognini, che qui ha ottimi ricordi avendo vinto nell’ormai lontano 2013: affronta Aljaz Bedene con la prospettiva di un secondo turno contro uno tra Karen Khachanov e Jan-Lennard Struff.

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI AMBURGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement