UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Palermo, il tabellone: subito derby Errani-Cocciaretto
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

WTA Palermo, il tabellone: subito derby Errani-Cocciaretto

Sorteggiato il main draw del 33° Palermo Ladies Open. Trevisan avrà una qualificata. Lucia Bronzetti: “Torneo equilibrato, spero che a vincere sia un’italiana”

Last updated: 16/07/2022 23:12
By Redazione Published 16/07/2022
Share
4 Min Read

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Subito un derby azzurro in una parte alta del tabellone in cui sono presenti 5 delle 6 italiane. Errani-Cocciaretto (entrambe hanno beneficiato di una Wild Card) si affronteranno al primo turno dei 33^ Palermo Ladies Open, mentre la testa di serie n. 1, Martina Trevisan si troverà di fronte una qualificata. In caso di vittoria, potrebbe giocare con Lucia Bronzetti che, invece, affronterà al primo turno la 21enne cinese Xiyu Wang (93 del ranking). Sempre nella parte alta del tabellone è inserita Jasmine Paolini (64) che se la vedrà con Anna Karolina Schmiedlova (76), mentre l’altra azzurra entrata grazie ad una Wild Card, Lucrezia Stefanini (179), affronterà l’ungherese Panna Udvardy (94).

Promette spettacolo, sempre nella parte alta di un tabellone di assoluto valore, la partita tra Petra Martic (che domani disputerà la finale del WTA 250 di Losanna) con la cinese Shuai Zhang (testa di serie n. 3), semifinalista lo scorso anno a Palermo e nel 2022 vincitrice a Lione.

Così come per la Trevisan, anche la testa di serie n. 2, la kazaka Yulia Putintseva, avrà al primo turno una qualificata in un tabellone principale nel quale sono entrate in extremis – a seguito della rinuncia della montenegrina Danka Kovinic e della olandese Arantxa Rus – la rumena Ana Bogdan e la svizzera Ylena In-Albon  (sostituite nelle qualificazioni rispettivamente dalla spagnola Marina Bassols Ribera e dalla brasiliana Gabriela Ce).

Le teste di serie sono, oltre a Martina Trevisan n. 1 (26 del ranking mondiale); Yulia Putintseva 2 (32 della WTA); Shuai Zhang 3 (37); Sara Sorribes Tormo 4 (43); Caroline Garcia 5 (48); Irina-Camelia Begu 6 (49); Anna Bondar 7 (53) e Nuria Parrizzas Diaz 8 (54).

LUCIA BRONZETTI. Dopo i quarti di finale centrati lo scorso anno (era entrata in tabellone con una WC e fu eliminata da Elena-Gabriela Ruse), c’è molta attesa per Lucia Bronzetti, n. 66 della classifica mondiale. “Dallo scorso anno sono cresciuta tanto – ha detto la Bronzetti – mi sento una tennista più completa e competitiva. Lo scorso anno i Palermo Ladies Open erano era il mio secondo torneo WTA (dopo quello disputato a Losanna, ndr). Adesso ho, sicuramente, alzato il livello del mio gioco. La Wang? Non ho mai giocato contro di lei, cercherò di studiarla per farmi trovare pronta”.

In attesa delle qualificazioni, sono 6 le italiane nel tabellone principale, guidato dalla testa di serie n. 1, Martina Trevisan. “Martina sta giocando molto bene, per noi italiane può essere da traino – ha sottolineato Lucia Bronzetti – il tennis femminile italiano, in questo momento, sta andando bene. Siamo in crescita. Cocciaretto sta crescendo ed Errani sta tornando. Insieme possiamo fare belle cose. La Billie Jean King Cup? Tathiana Garbin è bravissima a tenere il gruppo unito ed a darci grandi stimoli. È stata una bella esperienza e spero di essere riconvocata per le finals. Spero di poter stare in squadra il più possibile”.

L’ultima considerazione della Bronzetti è sul torneo di Palermo che “Quest’anno ha un livello molto più alto, non sarà facile andare avanti”. “Io sto bene – ha concluso la tennista azzurra – c’è molto equilibrio, può vincere chiunque. Speriamo sia un’italiana”.

Il tabellone completo


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Lucia Bronzettiwta palermo 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Roma: Musetti festeggia la 150° vittoria ATP battendo Nakashima. Sfiderà Medvedev agli ottavi
Italiani
ATP Roma, Medvedev: “Mi piacciono i 1000 da due settimane. Ma il calendario dovrebbe cambiare”
Interviste
WTA Roma: Sabalenka soffre contro una ritrovata Kenin. Sfiderà Kostyuk agli ottavi
WTA
ATP Roma: Medvedev batte Popyrin e attende Musetti agli ottavi. Fils elimina Tsitsipas
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?