UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Amburgo: subito fuori Van de Zandschulp, si salva Khachanov
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Amburgo: subito fuori Van de Zandschulp, si salva Khachanov

Salta la testa di serie n.5 Van de Zandschulp, salva un match-point Khachanov. Avanza Davidovich Fokina. Martedì in campo Alcaraz, Fognini e Luca Nardi.

Last updated: 18/07/2022 23:28
By Ruggero Canevazzi Published 18/07/2022
Share
3 Min Read
Carlos Alcaraz (sinistra) e Karen Khachanov (destra) - Amburgo 2022 (foto Twitter @karenkhachanov)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Al via oggi l’Hamburg European Open di Amburgo (terra battuta, 1.770.864 € di montepremi), che vede Carlos Alcaraz testa di serie n.1 e Andrey Rublev n.2 del tabellone (il russo è tornato in campo dopo il ban di Wimbledon la settimana scorsa sulla terra di Bastad, dove ha raggiunto la semifinale). Tre gli azzurri al via: oltre a Lorenzo Musetti, oggi vittorioso su Dusan Lajovic, Fabio Fognini e il qualificato Luca Nardi.

La prima giornata del torneo è cominciata subito con l’eliminazione di una testa di serie, il n.5 del tabellone Botic Van de Zandschulp, per mano di Davidovich Fokina (6-4 6-4). Oltre alla vittoria di Musetti, si sono giocati altri tre match, tutti sfavorevoli ai giocatori di casa. Il qualificato Marko Topo è stato regolato in due set dallo slovacco Alex Molcan (7-5 6-3) e la wild card Max Hans Rehberg è stata superata da un altro slovacco, il qualificato Jozef Kovalik (3-6 7-5 6-1). Il risultato più doloroso per il pubblico tedesco è stato però la sconfitta di Jan-Lennard Struff al tie-break del terzo set contro Karen Khachanov, n.7 del seeding, dopo 2 ore e 16 minuti di battaglia certamente insperata prima del match (Struff è n.122 del mondo, Khachanov n.26) e un match-point fallito dal tedesco.

Primo set favorevole alla wild card di casa, che ha brekkato l’avversario nel quarto e nel sesto game. Nel secondo parziale, il russo ha però ritrovato il servizio, salvando una palla break in avvio di set e poi strappando la battuta a Struff nel sesto gioco, tenendo a zero i game successivi alla battuta. Nel set decisivo, l’ex top ten di Mosca è salito fino al 4-2, prima di restituire il break di vantaggio e poi salvare un match-point sul 6-5 Struff 30-40. Nel dodicesimo game Khachanov è infatti riuscito a trascinare il match al tie-break dopo due doppi falli e quattordici rally, facendo poi valere la sua superiorità dominando il tie-break (7 punti a 2).

Martedì esordio per Fabio Fognini (attuale n.61 ATP) e Luca Nardi, che sfideranno rispettivamente Aljaz Bedene e Pablo Carreno Busta, testa di serie n.4. Se Fabio manterrà il pronostico contro lo sloveno, al secondo turno se la vedrebbe proprio contro Khachanov, mentre Musetti attende il vincente del match tra la promessa finlandese Ruusuvuori e la tds n.3 Diego Schwartzman. Alcaraz esordirà invece contro la wild-card tedesca Nicola Kuhn.

Il tabellone completo dell’ATP di Amburgo


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Amburgo 2022Jan-Lennard Struffkaren khachanov
Leave a comment

Ultimi articoli

US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?