WTA Palermo: Stefanini ko, Cocciaretto surclassa Errani

Flash

WTA Palermo: Stefanini ko, Cocciaretto surclassa Errani

L’ungherese Udvardy batte in due set (6-1 7-6(4)) Stefanini annullando tre set point nel secondo parziale. Nel derby Sara Errani raccoglie un solo gioco (6-1 6-0 Cocciaretto)

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata del Wta di Palermo cattive notizie per i colori italiani. Dopo il ritiro di Martina Trevisan prima di scendere in campo si è assistito alla sconfitta di Lucrezia Stefanini contro l’ungherese Udvardy, mentre nel derby italiano che ha aperto il programma serale, Elisabetta Cocciaretto ha dominato Sara Errani lasciandole un solo gioco.

Nel match tra Udvardy e Stefanini il primo set ha visto il netto dominio della tennista ungherese che forte di un ottimo servizio e di accelerazioni potenti ha scavato presto un ampio divario con la sua avversaria, chiudendo agevolmente il parziale 6-1.
Partita molto più equilibrata nel secondo set. La pausa fisiologica aiuta Stefanini che con colpi alti inizia a mettere in difficoltà la sua avversaria che perde sicurezza e cede la battuta nel quinto gioco. Stefanini difende con le unghie il break e va a servire per portare il match al terzo sul 5-4 ma non riesce a sfruttare ben tre set point ed alla seconda palla break è costretta a cedere il servizio. Si arriva al tie break dove la tennista ungherese centra l’allungo decisivo sul 4-2 per poi chiudere 7-4. Peccato per Stefanini, avrebbe meritato di potersi giocare il match al terzo.

Senza storia come detto in precedenza il derby tra Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani. Netta stasera la differenza in campo da un punto di vista tecnico e agonistico a favore della marchigiana. La partita dura nella sostanza 3 game. Cocciaretto va subito sul 2-0, Errani centra il controbreak e nel gioco successivo sale 40-15. Cocciaretto infila 4 punti consecutivi e allunga di nuovo sul 3-1. Da lì in poi non c’è più partita. Cocciaretto chiude 6-1 6-0 in meno di un’ora e approda al secondo turno dove affronterà la francese Caroline Garcia

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement