ATP Gstaad: avanzano Thiem e Ruud, Varillas stupisce anche con Bautista

ATP

ATP Gstaad: avanzano Thiem e Ruud, Varillas stupisce anche con Bautista

Continua la caccia di Dominic Thiem alla forma migliore: battuto in due set Delbonis. Casper Ruud batte il giovane ceco Lehecka

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Gstaad 2022
 

Si riprende a giocare a Gstaad, dopo la pioggia di ieri che ha stravolto il programma. Si confermano le sensazioni negative per Bautista Agut, testa di serie numero 3. Lo spagnolo è uscito sconfitto nel suo match d’esordio interrotto ieri sul 7-6(3) 6-5 a favore di Varillas. Il peruviano, numero 115 ATP, proveniente dalle qualificazioni e giustiziere di Sonego al turno precedente non ha tremato ed ha chiuso 7-5 il secondo set.

Il tabellone completo del torneo

Tutt’altro esordio per il vincitore della passata edizione Casper Ruud. La testa di serie numero 1 e numero 5 ATP, ha regolato in due rapidi set per 6-3 6-4 Jiri Lehecka. Il giovane ceco (sesto nella Race to Milan e uno dei possibili protagonisti alle NexyGen Finals) non ha saputo gestire le rotazioni e la pesantezza di palla del finalista del Roland Garros. Pedro Martinez invece, numero 45 ATP, ha avuto la meglio sullo svedese Elias Ymer, dopo una battaglia di quasi 3 ore con il punteggio di 7-5 4-6 6-2.

Continua la caccia di Thiem alla forma migliore. L’austriaco, in tabellone grazie al ranking protetto, ha regolato Federico Delbonis con il punteggio di 7-6(6) 6-3 accedendo per la seconda volta ai quarti di finale in due settimane. L’argentino ha cercato di recuperare nel primo set e con un controbreak ha raggiunto il tie break. Thiem però ha mantenuto alta l’attenzione ed ha chiuso per 8 punti a 6. A fine partita l’austriaco, durante l’intervista post partita, ha parlato di quanto sia importante ritrovare la fiducia nei propri colpi match dopo match, cercando di mantenere alta l’attenzione.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement