Italiani in campo oggi sabato 23 luglio: Berrettini, Musetti e il derby Paolini-Bronzetti. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi sabato 23 luglio: Berrettini, Musetti e il derby Paolini-Bronzetti. A che ora e dove vederli

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Gstaad 2022 (foto @SwissOpenGstaad)
 

Ricchissimo programma azzurro nel panorama tennistico mondiale: tre dei quattro tornei in programma questa settimana si ritrovano dei tennisti italiani a competere nelle semifinali. Iniziamo in ordine di tempo con il primo a scendere in campo, che corrisponde anche al tennista dal ranking più alto: Matteo Berrettini. Dopo la difficile vittoria di ieri su Martinez, il n.15 del mondo è impegnato oggi sabato 23 luglio alle 11 di mattina contro il campione Slam Dominic Thiem. L’austriaco sta ancora cercando fiducia nel suo gioco dopo l’operazione al polso e questo sarà un bel test match per entrambi, visto che anche Matteo tutto sommato è al primo torneo dopo il covid. Allo Swiss Open i due si affronteranno per la sesta volta in carriera con Berrettini avanti 3-2; questa è la seconda semifinale giocata dai due dopo quella di Vienna 2019, in cui l’italiano venne sconfitto dopo una lunga lotta tanto che il direttore Scanagatta nel suo editoriale vide in Berrettini il potenziale per giocare alla pari con il tennista austriaco.

QUI LA PREVIEW DI BERRETTINI-THIEM

Impegnato invece nell’Hamburg Open c’è Lorenzo Musetti che alle 15:30 se la vedrà con Francisco Cerundolo, 23enne argentino n.30 del mondo. Musetti dopo la convincente vittoria di ieri su Fokina è certo di entrare in top 50 per la prima volta, e ora va a caccia della prima finale ATP della carriera. Sul versante femminile invece siamo già certi che l’Italia avrà una tennista in finale. Al Palermo Ladies Open infatti la prima semifinale, in programma alle 20, vedrà opposte una all’altra Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.

I tabelloni completi della settimana

ITALIANI IN CAMPO SABATO 23 LUGLIO

ATP 250 Gstaad, semifinale Berrettini-Thiem, ore 11, Roy Emerson Arena. Diretta TV SuperTennis, SuperTenniX e Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205)

ATP 500 Amburgo, semifinale Musetti-Cerundolo, ore 15:30, Campo Centrale. Diretta TV SuperTennis e streaming su SuperTenniX

WTA 250 Palermo, semifinale: Bronzetti-Paolini, ore 20, Campo Centrale. Diretta TV SuperTennis e streaming su SuperTenniX

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement