ATP/WTA Cincinnati: tutti i migliori al via in Ohio. Wild card per Nick Kyrgios

ATP

ATP/WTA Cincinnati: tutti i migliori al via in Ohio. Wild card per Nick Kyrgios

I primi 41 del ranking ATP e le prime 39 della classifica WTA ammessi di diritto al Western&Southern Open. Invito per il finalista di Wimbledon Kyrgios

Pubblicato

il

Lindner Family tennis Center - Cincinnati 2021 (foto Twitter @cincytennis)
 

Non ci sono defezioni al momento nell’entry list del Western&Southern Open di Cincinnati, il torneo ‘1000’ combined che ogni agosto vede riunirsi tutti i migliori giocatori del mondo al per contendersi uno dei tornei più prestigiosi del calendario tennistico.

In campo maschile tutti i primi 41 del ranking sono stati automaticamente ammessi al torneo, con lo statunitense Jenson Brooksby ad essere l’ultimo qualificato di diritto al tabellone principale. Ci saranno poi tre giocatori che verranno accettati con il ranking protetto, ovvero Borna Coric, Dominic Thiem e Stan Wawrinka.

A questi si aggiungerà anche l’australiano Nick Kyrgios, recente finalista a Wimbledon, al quale l’organizzazione ha deciso di assegnare una delle wild card previste.

A livello femminile saranno 39 le ammesse direttamente in tabellone, con il “taglio” (ovvero la posizione dell’ultima qualificata) posizionato sotto il gradino occupato dalla kazaka Yulia Putintseva. Anche qui ci saranno tre giocatrici che usufruiranno del ranking protetto: saranno Bianca Andreescu, Karolina Muchova e Serena Williams.

In totale saranno presenti 11 precedenti vincitori del Western&Southern Open, oltre a 19 campioni del Grande Slam, compresi i campioni uscenti dello US Open Daniil Medvedev ed Emma Raducanu.

Sono quattro gli italiani nella entry list: ci saranno Matteo Berrettini e Jannik Sinner in campo maschile, mentre nel tabellone femminile saranno ai nastri di partenza Martina Trevisan e Camila Giorgi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement