Race to Milano, la classifica aggiornata: al momento sarebbero tre gli italiani qualificati

ATP

Race to Milano, la classifica aggiornata: al momento sarebbero tre gli italiani qualificati

Scorrendo la parte alta della classifica Next Generation troviamo 4 nostri connazionali compresi tra le prime 10 posizioni e 6 tra le prime 14

Pubblicato

il

Francesco Passaro - Trieste 2022 (foto Tennis Events FVG)
Francesco Passaro - Trieste 2022 (foto Tennis Events FVG)
 

A partire dal 2017 a Milano l’ATP organizza un torneo riservato ai migliori Under 21 della stagione; questo torneo, denominato Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, nel corso delle scorse edizioni ha visto affermarsi campioni oggi affermati come Tsitsipas, Sinner e Alcaraz.

Quest’anno quindi gli otto giocatori che potranno parteciparvi tra l’8 al 12 novembre sono quelli nati dopo il 31 dicembre 2000 che avranno ottenuto più punti ATP nell’arco della stagione. Saldamente al comando della classifica al momento troviamo il diciannovenne spagnolo Alcaraz; Carlos è però anche il secondo miglior giocatore assoluto dell’anno ed è quindi probabile che decida di rinunciare al torneo milanese per prendere parte alle NITTO ATP FINALS che si disputeranno a Torino dal 13 al 20 novembre e che vedranno impegnati gli 8 migliori tennisti in assoluto dell’anno.

La classifica attuale della Race to Milano sorride all’Italia, che avrebbe tre giocatori qualificati: il perchè lo scopriamo al seguente link.

La classifica Race to Milano aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la Race to Milano aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement