ATP Atlanta, Brooksby fa suo il derby con McDonald: sfiderà Isner in quarti

ATP

ATP Atlanta, Brooksby fa suo il derby con McDonald: sfiderà Isner in quarti

Nel primo torneo dell’estate nordamericana sul cemento, il giovane americano raggiunge il suo secondo quarto di finale stagionale

Pubblicato

il

Jenson Brooksby - ATP Dallas (Twitter - @DALOpentennis)
Jenson Brooksby - ATP Dallas (Twitter - @DALOpentennis)
 

La stagione 2022 di Jenson Brooskby, uno dei più solidi giovani del circuito, è stata fin qui probabilmente sotto le aspettative, con la finale di Dallas a febbraio come unico risultato di rilievo. Ma il 21enne californiano si candida ora come mina vagante dell’estate nordamericana sul cemento, che sta avendo nell’ATP 250 di Atlanta il suo primo capitolo. Jenson ha superato in due set (6-3 6-4) il connazionale Mackenzie MacDonald per approdare nei quarti di finale, dove lo aspetta un altro derby, quello contro John Isner, che ha superato faticando ben più del previsto il 19enne a stelle e strisce Ben Shelton (7-6 4-6 7-6).

“Mi sono allenato per una vita su questa superficie; quindi, è quella dove mi sento a più agio, per me è una garanzia – ha detto Brooksby -. Sono felice che sia arrivata l’estate sul cemento, son curioso di vedere cosa posso fare”. Sicuramente quello contro Isner sarà un duello generazionale. I due sono separati da quindici anni di età e non si sono mai affrontati prima nel circuito. Questo non sarà l’unico derby a stelle e strisce nei quarti di finale. L’altro vedrà protagonisti Brandon Nakashima e Frances Tiafoe. Brandon sta dando continuità al suo buon Wimbledon (sconfitta in ottavi contro Kyrgios) avendo superato gli australiani Thompson e Millman. Sarà sicuramente interessante il confronto con Tiafoe: precisione e compostezza contro esuberanza e potenza, il tennis americano non avrà dei campionissimi ma può contare su una schiera di ottimi giocatori.

Un altro è Tommy Paul, anche lui in quarti: aprirà il programma odierno contro Ilya Ivashka. Chiude il quadro la sfida tra Alex De Minaur (vincitore del derby australiano contro Duckworth in due set, 6-4 6-4) e Adrien Mannarino, che da lucky loser ha colto bene la sua occasione (superato Andres Martin con il risultato di 7-5 6-3). Si parte oggi alle 18 italiane.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ATLANTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement