Italiani in campo oggi martedì 2 agosto: Giorgi. A che ora e dove vederla

Flash

Italiani in campo oggi martedì 2 agosto: Giorgi. A che ora e dove vederla

Nel WTA 500 californiano, esordio non semplice per Camila contro la russa Kudermetova

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Montreal 2021 (foto Twitter @OBNMontreal)
 

In attesa che la squadra azzurra si rinfoltisca a partire dalla prossima settimana, oggi Camila Giorgi darà il via alla stagione sul cemento americano degli italiani. C’è solo lei, infatti, a difendere i nostri colori nei quattro tornei iniziati ieri e che ci accompagneranno fino a domenica in questo primo scorcio di tennis all-american (dopo l’antipasto di Atlanta della scorsa settimana). A Los Cabos ci sarebbe dovuto essere Fognini, ma il ligure ha rinunciato probabilmente per problemi logistici. Rimane quindi solo Camila a San Josè, in California, dove stasera scenderà in campo per il suo match di primo turno in un orario comodo per gli appassionati che vorranno seguirla. Alle 21 italiane (le 12 locali) affronterà Veronika Kudermetova.

Il sorteggio del Mubadala Silicon Valley Classic aveva inizialmente riservato alla marchigiana di origini argentine una sfida con Garbine Muguruza che però ha rinunciato al torneo a causa di un non meglio specificato infortunio. Di certo non è un buon periodo per la spagnola che in questo 2022 ha un bilancio di 8 vittorie e 12 sconfitte (l’ultima per 6-4 6-0 al primo turno a Wimbledon contro Minnen). Il riassestamento del tabellone non ha granché favorito Camila che se la vedrà con una giocatrice sicuramente più in forma come Kudermetova, numero 19 del mondo. Tuttavia, la russa non affronta un match ufficiale da un mese e mezzo avendo dovuto saltare per cause di forza maggiore Wimbledon e avendo rinunciato ai tornei estivi sul rosso. Non ci sono precedenti tra le due.

La vincitrice sfiderà al secondo turno Haddad Maia o Liu in una parte del tabellone occupata anche dalla testa di serie numero 3 Jabeur e, estendendo lo sguardo, anche dalla prima favorita del seeding Sakkari. Il possibile cammino di Giorgi non si prospetta dunque facile, ma quanto fatto l’anno scorso da Camila a Montreal rende bene l’idea delle potenzialità dell’azzurra sui campi veloci. Proprio la settimana prossima, Giorgi proverà a difendere i 900 punti conquistati in Canada nell’agosto del 2021, e dovrà farlo sui campi di Toronto. Il WTA 500 di San Josè, che per lei inizia stasera, può essere un’opportunità per acquisire fiducia e ritmo in vista della prova di maturità che la aspetta dal prossimo lunedì.

Il match sarà visibile su Supertennis.

WTA 500 SAN JOSE’

C. GIORGI vs [9] V. KUDERMETOVA – ore 21.00 (circa) (Supertennis)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement