WTA San Jose: vince e torna a brillare la stella Osaka. Ora trova Gauff

Flash

WTA San Jose: vince e torna a brillare la stella Osaka. Ora trova Gauff

Naomi Osaka affronterà al secondo turno l’americana Coco Gauff. Nella notte vittorie anche per Rogers con Andreescu, e per Liu su Maia.

Pubblicato

il

Naomi Osaka - Roland Garros 2022 (Twitter - @rolandgarros)
Naomi Osaka - Roland Garros 2022 (Twitter - @rolandgarros)
 

È un ritorno in campo vincete quello della giapponese, ex numero 1 al mondo Naomi Osaka che nella notte italiana, pomeriggio californiano, ha battuto la cinese Qinwen Zheng con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, in un match che l’ha vista subito partire forte grazie al break ottenuto nel terzo gioco del primo set, decisivo per le sorti finali del punteggio in questo parziale. Deciso da un break anche il secondo set, questa volta a favore di Zheng che però, nell’ultimo e decisivo set, ha subito il veemente ritorno di Osaka brava ad imporre il proprio gioco e la propria, seppur alle volte fragile personalità, nell’ottenere il 6-1 finale. È dunque un ritorno alla vittoria che mancava dal 28 aprile, quando a Madrid batté Potatova al primo turno. Risultato di grande importanza per la giocatrice giapponese che dopo due anni, ritrova nel proprio angolo il padre allenatore Leonard François.

Il tabellone completo del WTA 250 di San Jose

Avversaria della giocatrice giapponese al secondo turno sarà l’americana Coco Gauff, finalista nell’ultima edizione del Roland Garros che ha nettamente battuto l’ukraina Anhelina Kalinina, 6-1,6-0 in una partita che, come recita bene il punteggio, non ha praticamente mai avuto storia.

Negli altri due incontri disputati nella notte, vittorie per altre due giocatrici di casa: Shelby Rogers ha battuto l’ex campionessa Slam, Bianca Andreescu con il punteggio di 6-4, 6-2 mentre Claire Liu ha imposto la stessa regola del successo in due set a Beatriz Haddad Maia, vincendo con il punteggio di 6-2, 7-5.

Il tabellone completo del WTA 250 di San Jose

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement